La sposa diva. Forever 2012 di Alberta Ferretti.

Si intitola Forever 2012 ed è un vero e proprio inno alla femminilità, una collezione che punta all’essenzialità della linea, un tratto distintivo che ritroviamo nelle scollature ampie, nelle gonne morbide dall’ampiezza appena accennata, fino agli strascichi di media lunghezza. Tessuti di tulle, pizzo chantilly, seta e mousseline nelle tonalità del bianco -da quello ottico, al panna, al ghiaccio- che, intarsiati di ricami con perle e swarovsky, caratterizzano un capo dalla fattura tutta Made in Italy la cui lavorazione, rigorosamente a mano, richiede dalle 30 alle 80 ore di realizzazione.

Una collezione di modelli raffinati e fruscianti che donano un’aura eterea alla donna che li indossa. Una sposa, quella di Alberta Ferretti, che per il giorno delle proprie nozze somigli in tutto e per tutto a una vera e propria diva pronta a calcare il tappeto delle grandi occasioni, un white carpet, in questo caso.

Ed è proprio dal cinema che arriva l’ispirazione per i nomi dei 14 abiti della collezione, tra cui figurano i modelli Isabelle, Michelle, Marilyn, Penelope, Scarlett, Ava e Liz. Testimonial della linea è la modella inglese Poppy Delevingne le cui acconciature morbide e naturali riflettono perfettamente lo stile delle creazioni.

Commenta