Calde infusioni.

Oggi scopriremo gli ingredienti alla base delle più comuni tisane invernali, rilassanti e distensive, aiutano a liberare la mente dai pensieri e dallo stress: se è vero, infatti che il freddo si combatte anche con una sana alimentazione, gli infusi caldi hanno il doppio potere di aiutare sia il corpo che la mente.

Il tiglio e il biancospino aiutano a contrastare la spossatezza.

La passiflora, la camomilla e la melissa aiutano a riposare e garantiscono sonni tranquilli.

Lo zenzero, invece, migliora la circolazione e favorisce il risacaldamento naturale del vostro corpo.

Non vi resta che fare tappa dal vostro erborista di fiducia (ma anche al supermercato, dove è possibile trovare una vasta scelta di erbe e preparati naturali) e poi dedicare almeno mezz’ora al giorno al vostro relax, sorseggiando bevande salutari. L’effetto distensivo è garantito!

Consigli utili per la preparazione: ricordate sempre che le erbe per la vostra tisana vanno messe sul fondo della tazza, solo successivamente vi si verserà sopra dell’acqua bollente che avrete preparato a parte. Coprite poi la tisana e lasciate in infusione il tutto almeno per 10 minuti, filtrate e consumate alla temperatura che più gradite. Meglio aggiungere del miele per dolcificare la bevanda poiché ne lascerà inalterato il sapore.

fonte foto: cook2cook.com

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