Un po’ di Pasqua in tavola

Chi ha organizzato il matrimonio in questo periodo troverà interessante le ispirazioni che abbiamo pescato dalla rete in tema pasquale.

Uova decorate, tanti fiori di campo e perchè no, del vero e proprio prato inglese sul tavolo della confettata per portare la freschezza e la genuinità di questo evento negli allestimenti wedding!

pasqua.2

Un’idea per i segnaposto molto carina e semplicissima da realizzare: avete presente il piccolo accessorio in ceramica su cui viene servito l’uovo alla coque? Adagiateci sopra il guscio di un uovo vuoto dipinto di lilla glicine o di rosa pesca, mettete dentro un po’ di terriccio umido o semplice di acqua e colmatelo con dei fiori di campo di cui avrete precedentemente accorciato gli steli. Assolutamente primaverile!

pasqua.3

pasqua.4

Che sia un matrimonio o il brunch della domenica di pasqua, uova e piccoli coniglietti nei materiali più svariati non potranno mancare sulle vostre tavole. I colori sono nelle sfumature pastello, luminose ma delicate, quello tra tanti che è indispensabile: il giallo. Usatelo per i macarons, per i fiori, per i cupcakes a forma di uovo e per un’insolita, ma di sicuro sorprendente, wedding cake!

pasqua.5_elegala

pasqua.6_weddingstyle_guide

Fonti immagini:

da 1. a 4. http://nashvilleeventplanning.blogspot.it/2010/03/spring-inspired-wedding-ideas-for.html

5. www.elegala.com  

6. http://www.styleguide.com.au/index.html

Commenta