Il bon ton della prima comunione

La Prima Comunione è un momento spirituale e spesso questo viene dimenticato dalle mamme, intente a creare dei veri e propri eventi mondani intorno al sacramento. Anche in questo caso, il galateo ci viene in aiuto per mostrarci come vivere al meglio una tale esperienza.

prima-comunione-2

Foto Aragona

I protagonisti, come dicevo, sono i bambini per questo il migliore ricevimento da organizzare è una merenda pomeridiana, festeggiamento a loro più appropriato, con gelato, dolcetti, the e torta. Durante la festa saranno donati i classici confetti, preferibilmente bianchi, in sacchettini tulle o secondo la moda del momento, senza mai esagerare!!!

prima-comunione-3

Foto Di Fiore Fotografi – Torta Fiorella Balzamo

Data la serietà dell’evento, anche i regali dovrebbero essere in linea: da evitare i giochi e da preferire doni utili o che durino nel tempo, come un orologio o una penna stilografica.

Dunque il consiglio è quello di non rendere la festa per la comunione un “matrimonio” e di lasciare tanto spazio al festeggiato e i suoi amici, perchè quel giorno diventi uno dei suoi più bei ricordi!

Tutte le immagini sono di www.ciralombardo.it

Commenta