Un Save the Date da disegnare!

Un Save the Date è letteralmente un modo di salvare la data, o meglio fissare l’appuntamento dell’evento a cui siamo invitati. Coi tempi frenetici di oggi bisogna sincerarsi che tutti siano disponibili nella data scelta, o almeno è questo l’auspicio, per questo in America per i matrimoni è sempre stato costume avvertire i propri invitati con un Save the Date.
Il Save the Date è di solito una sorta di locandina o biglietto singolo che si invia un paio di mesi prima delle partecipazioni, per cui intorno a quattro mesi prima delle nozze. E’ un modo per annunciare il proprio matrimonio e per permettere a tutti di liberarsi dagli impegni per partecipare con il loro affetto.
Negli ultimi anni se ne sono viste di tutte i colori, e non parlo di metafore! Infatti imperversa la moda di distinguere il Save the Date dalle partecipazioni, più formali, con un tono ironico e giocoso reso splendidamente dalle illustrazioni più fantasiose.
Sempre più coppie, infatti, scelgono di farsi disegnare i Save the Date personalizzando al massimo e dando il giusto tocco di allegria all’evento della vita.
Per cui se avete un disegnatore di fiducia perchè non chiedergli di progettare il vostro annuncio!? Prendete spunto dalle immagini che abbiamo scelto per voi oppure seguite la vostra storia d’amore, ispirandovi ad esempio alla canzone del cuore o al ristorante della prima cena…il sorriso e la sorpresa di parenti e amici sono garantiti!

Immagini via:
1.http://www.make-your-own-invitations.com/diy-save-the-date.html
2. http://hollylawton.blogspot.it/2010/11/save-date-illustration.html
3. http://littletoad.tumblr.com/post/2924536654/custom-order-save-the-dates
4. http://greenweddingshoes.com/a-georgia-farm-wedding-kathleen-austin/

5. http://weddinginvitations4u.net/invite:161693449284988314
6. http://www.magnetstreet.com/wedding-blog/10-save-the-date-sihlouettes

Commenta