Nozze d’estate – Il richiamo del mare

D’estate, si sa, ogni cosa riconduce al mare, non è un caso che l’azzurro, il verde acqua e il turchese siano i colori prediletti dalla maggior parte delle spose per gli allestimenti dei loro wedding party.

Gli allestimenti ispirati al mare, al suo profumo e alle sue creature, sono i più richiesti per le nozze estive, una scelta quasi obbligata se la location del ricevimento è marittima.

Fresco e brioso ma, al tempo stesso, elegante e signorile, il tema marino rappresenta un vero e proprio evergreen nel campo degli allestimenti nuziali; un trionfo di stelle marine, pesci, ippocampi e conchiglie di ogni sorta, decorazioni tipiche, certo, ma da declinare secondo il proprio gusto per rinnovare un tema classico di volta in volta con un pizzico di originalità.

Guardate i particolari di questo allestimento in turchese, un colore che si ripete in tutti i dettagli di questo raffinato wedding party. Dal tovagliato, al segnaposto, fino al tableau e al cadeau de mariage, il richiamo al mare è davvero evidente.

Stelle di mare e azzurri intensi anche nei dettagli del buffet, dalla torta multipiano alla confettata finale.

Tutti gli allestimenti in foto sono stati realizzati da Torre La Cerniola. Tutte le informazioni qui.

Commenta