Un monastero incantato in un’atmosfera fiabesca per un matrimonio esclusivo: Certosa di San Giacomo

In un contesto storico-paesaggistico incantevole, nella valle di Lauro caratterizzata da verdeggianti colline dove si coltivano viti e ulivi, a circa 30 minuti di distanza dalle città di Napoli, Caserta e Avellino, sorge la suggestiva Certosa di San Giacomo.

gallery-07

Originariamente nata come monastero, oggi la Certosa di San Giacomo è un’affascinante location per ricevimenti ed eventi importanti dove poter organizzare un matrimonio a 360°.

gallery-08

Un lungo vialetto immerso in un meraviglioso parco naturale conduce all’ingresso della Certosa che presenta una facciata in stile barocco.

certosa san giacomo facciata

Numerosi sono gli spazi esterni della Certosa di San Giacomo.

matrimonio all'aperto certosa san giacomo

Un’ampia piscina a bordo della quale poter organizzare un aperitivo all’aperto per gli invitati a nozze o un buffet di intrattenimento.

piscina certosa san giacomo

Gli immensi e curatissimi giardini del parco permettono il perfetto svolgimento di un matrimonio all’aperto in stile americano con cerimonia nuziale simbolica, durante la quale gli sposi si scambieranno le loro promesse d’amore, oppure un matrimonio in stile country chic grazie alla presenza di squarci caratteristici, come un antico pozzo, che regalano un’atmosfera magica e romantica al wedding day.

cerimonie-01

Oltre il suggestivo porticato si trova il chiostro, coperto da una struttura trasparente che lascia filtrare la luce creando un ambiente confortevole ed esclusivo dove organizzare il pranzo nuziale con la possibilità di ospitare fino a 600 persone. Ideale anche in caso di pioggia.

Al centro del chiostro è posizionato un pozzo antico molto caratteristico che durante il ricevimento nuziale viene abbellito con addobbi floreali.

gallery-14

Particolare attenzione e cura è riservata al menù del ricevimento nuziale grazie ad uno staff esclusivo e alla preparazione di piatti della cucina tradizionale italiana ed internazionale utilizzando prodotti di prima qualità.

collage menù certosa

Per gli sposi che vogliono organizzare tutto il wedding day in un’unica location, la Certosa di San Giacomo, grazie alla presenza della Chiesa, permette di celebrare anche la cerimonia nuziale con rito cattolico.

chiesa certosa san giacomo

Inoltre gli sposi che lo desiderano, potranno prenotare la suite matrimoniale per la prima notte di nozze e concludere magicamente il wedding day in modo regale.

Certosa di San Giacomo suite di nozze