Tendenze wedding 2014: il matrimonio in stile bohemién. Margherita Missoni insegna…

Le tendenze wedding 2014 chiamano a gran voce il matrimonio in stile bohemièn.

Una moda anticonformista che non segue regole precise, che predilige colori forti e vivaci, forme morbide, paesaggi naturali, stile etnico, fantasia e creatività.

43089206

Per questo abbiamo voluto rispolverare un matrimonio vip di qualche tempo fa: quello di Margherita Missoni.

Un matrimonio molto particolare in bilico tra lo stile bohemièn e country chic, organizzato tra i verdi paesaggi di Brunello.

Il matrimonio di Margherita Missoni e di Eugenio Amos, fin dall’inizio evidenza tinte etniche. Infatti la sposa prima di entrare in chiesa, ha camminato su tappeti Missoni, dai particolari disegni nei colori del rosso e del bordeaux.

margherita-missoni-sposa

L’abito della sposa è a dir poco fiabesco. Una creazione di ispirazione tzigana realizzato in organza di seta impreziosito da dettagli Missoni ricamati e stampati, maniche voluminose ed in testa una tiara che trattiene un velo lunghissimo molto romantico. Ai piedi sandali modello “schiava” con tacco basso.

article-0-13C75A5F000005DC-781_306x708

Una abito che risale ad un sogno di ragazzina, quando Margherita ritagliò la fotografia da un giornale di un abito da sposa che promise sarebbe stato l’abito del suo matrimonio.

Grazie all’aiuto della mamma e dello stilista Giambattista Valli il sogno di Margherita si è trasformato in realtà rendendola una vera principessa delle fiabe.

article-2164414-13C76189000005DC-179_634x470

Dopo la cerimonia e l’uscita degli sposi dalla chiesa, suggellato da un volo di farfalle bianche, il ricevimento nuziale si è tenuto nel parco della fattoria di famiglia in un rilassante e variopinto déjeuner sur l’herbe, secondo un perfetto stile Missoni, con tavole tonde, grandi cuscini e stuoie orientali, cui hanno partecipato circa 500 invitati.

Margherita-Missoni-Wedding-dress-6-1

Durante il ricevimento la sposa si è cambiato d’abito, indossando un modello praticamente identico all’abito da sposa, ma in colore rosa cipria.

Margherita-Missoni-Wedding-dress-3

Dopo cena, gli sposi hanno tagliato la torta nuziale: un’enorme dolce a forma di cuore decorato con margherite e bacche fresche.

 

.