Idee wedding 2014. Un matrimonio esotico su un’isola tropicale, un viaggio di nozze da sogno o una fuga d’amore romantica: ecco i 10 migliori hotel del mondo per un soggiorno da favola!

Sognate di sposarvi su un’isola tropicale, tra le trasparenze dei ghiacciai o in una metropoli iper tecnologica, tra panorami mozzafiato e location luxury chic? Oppure state scegliendo la località per il viaggio di nozze più strepitoso ed indimenticabile che si possa immaginare? Avete in programma una fuga d’amore romantica per godervi un po’ di relax e di coccole a 360°?

Ecco che noi di Weddings Luxury siamo pronti a venirvi in aiuto proponendovi la classifica dei 10 migliori hotel del mondo stilata da TripAdvisor grazie alle recensioni degli utenti.

Al primo posto si è classificato il Grand Hotel Kronenhof in Svizzera a Pontresina, nel cantone dei Grigioni, al confine con la provincia di Sondrio, una magnifica costruzione nel tipico stile delle case patrizie engadinesi, immersa tra i ghiacciai, garantisce ogni tipo di confort e benessere ai propri ospiti. Splendido per una luna di miele romantica per sentirsi la regina delle nevi.

1 classificato Grand Hotel Kronenhof 1

Il secondo posto è occupato da The Upper House un luxury hotel situato nel centro di Hong Kong all’ultimo piano del Pacific Place, il più grande centro commerciale della città. L’hotel è dotato di tutte le novità tecnologiche, inoltre offre un modernissimo centro fitness dove poter usufruire di lezioni di yoga gratuite. Per una vacanza o un viaggio di nozze all’insegna dello shopping, del lusso e dell’alta tecnologia.

The Upper House Hong Kong

Al terzo posto troviamo un resort da sogno nel favoloso atollo delle Maldive: il Gili Lankanfushi Maldives. Qui potrete organizzare un matrimonio tropicale, affacciati sull’oceano indiano, con rito nuziale sulla spiaggia, per poi continuare il soggiorno con una luna di miele romantica e privatissima, dotata di tutti i confort immaginabili.

3 classificato Gili Lankanfushi maldive

Quarto posto per Nayara Hotel Spa & Gardens di La Fortuna de San Carlos in Costa Rica, un lussuoso hotel boutique immerso negli splendidi giardini delle foresta pluviale è stato acclamato come uno dei luoghi più romantici del mondo. Perfetto per la celebrazione del matrimonio in un ambiente magico cui rimarranno dei ricordi indimenticabili.

4 classificato nayara-hotel-spa-gardens

Per trovare l’hotel che occupa il quinto posto, dobbiamo recarci in India al l’Oberoi Udaivilas nella città dei laghi del Rajasthan un’imponente struttura caratterizzata da cupole e padiglioni, impreziosite da giardini, fontane e cortili, 2 piscine esterne riscaldate e un lussuoso centro benessere sarà la meta ideale per un viaggio di nozze carico di emozioni.

5 classificato The Oberoi Udaivilas2

Segue, al sesto posto Casa Gangotena a Quito, il migliore hotel romantico in Equador per una vacanza di stile e lusso.

6 classificato Casa Gangotena1

Settimo posto per Lindos Blu un nuovissimo luxury hotel nella romantica isola di Rodi in Grecia. Un resort dotato di tutti i confort con spiaggia privata, due piscine, centro benessere e centro fitness. Corner romantico d’eccellenza il ristorante gastronomico 5 Senses, che propone una cucina fusion in un’atmosfera fatata.

7 classificato Lindos Blu rodi

Corriamo in Messico per l’ottavo posto, occupato dal St. Regis Punta Mita Resort un luogo da sogno dove cedere alla seduzione di trattamenti benessere nella luxe Remède Spa, giocare su due  campi da golf Jack Nicklaus o un centro tennis immerso in un palmeto. Nelle vicinanze, le Isole Marietas cenno con bellezze naturali e avventure all’aria aperta.

8 The St. Regis Punta Mita Resort Messico 1

Torna l’India per il nono posto con l‘Oberoi Mumbai un hotel di gran classe e lusso contemporaneo.

9 classificato Oberoi-Mumbai-Atrium

Decimo posto per Trump International Hotel & Tower di Toronto in Canada, un luogo esclusivo per organizzare il matrimonio con un servizio completo e in gran stile.

10 classificato Trump International Hotel & Tower Toronto1

Nella top ten degli hotel più esclusivi al mondo non compare alcuna struttura italiana anche se se ne possono trovare un gran numero nelle successive venticinque posizioni.