Wedding trends 2014. Matrimonio in primavera. Nozze a tema ecologico: due cuori e…una bicicletta

Sull’onda della vena ecologista dei matrimoni country chic o matrimoni eco chic, ecco che l’arrivo imminente della primavera capita a proposito l’idea di un matrimonio in bicicletta!

bride-on-bicycle-500x333

Se poi gli sposi sono due amanti della natura, delle scampagnate e appassionati del mezzo a due ruote ad emissioni inquinanti zero, la bicicletta può essere la vera protagonista dell‘evento matrimoniale, diventando il tema portante di un matrimonio primaverile.

Per un matrimonio in bicicletta sarà opportuno scegliere la chiesa dove verrà celebrato il rito nuziale non troppo lontana dalla casa della sposa e anche per arrivare alla location dove avverrà il ricevimento nuziale non si dovranno percorrere più di una decina di chilometri.

diy-outdoor-wedding-tandem-bicycle-4-600x400

Gli sposi all’uscita dalla chiesa saliranno su un bellissimo tandem dai colori pastello, addobbato con fiori di campo.

Naturalmente anche gli invitati a nozze dovranno essere dotati di biciclette e creare un allegro corteo che, al trillo dei campanelli, condurrà festosamente gli sposi lungo per tutto il percorso che separa la chiesa dalla location.

DSC_0325

Se si sceglie la bicicletta come tema del matrimonio, tutto l’evento potrà essere personalizzato ispirandosi a questo allegro e romantico mezzo di trasporto: le partecipazioni di nozze, gli allestimenti del ricevimento nuziale, le bomboniere, il tavolo della confettata e persino la wedding cake.

tandem_bike_wedding_invitation_72

Inoltre i vostri fotografi di nozze riusciranno a catturare scatti fotografici con scenografie particolari e caratteristiche, che renderanno suggestivo il vostro album di nozze, perfette per un matrimonio insolito e sicuramente ecologico!

9215-e1333925904913