Matrimonio italiano. Moka Alessi sposa il “Cafè de La Sposa”. Un’idea originale per la casa degli sposi o per un cadeu de mariage insolito e made in Italy.

La notizia è ufficiale e le nozze hanno già avuto luogo: Moka Alessi ha sposato il “Cafè della Sposa” della Torrefazione Marchi, la storica bottega del caffè di Venezia.

moka_alessi

La classica e tradizionale caffettiera Moka Alessi si trasforma, proponendo un’innovativa caffettiera a cialde, disegnata da Alessandro Mendini e presentata in un esclusivo packaging con cialde da mokaCafè de la Sposa” di Torrefazione Marchi realizzate con una miscela selezionata delle otto migliori arabiche prodotte al mondo.

moka_alessi_533x800

Questo specialissimo caffè ha una storia particolare e circondata da un alone di mistero che ora vi vogliamo raccontare:

“Una splendida ragazza veneziana di nome Ninetta stava per sposarsi, ma la mattina del matrimonio mentre indossava l’abito da sposa, si sente svenire.
La mamma le disse: “Niente paura, ieri sono andata da Camillo il tostatore di Venezia. Sapeva che dovevi sposarti e mi ha dato una miscela di caffé che ha fatto apposta per te”.
La ragazza beve il caffé e subito sente una forza tale da farle passare “una giornata che mai potrà dimenticare”.
La sposa ha preso la forza dal caffé e il caffé ha preso la dolcezza dalla sposa. Ecco il motivo per cui si chiama “Café de la Sposa”. Ma chi sarà stata poi questa “Ninetta”?”

Storie antiche e tradizioni italiane che si intrecciano per creare un prodotto di qualità eccelsa, innovativo e totalmente Made in Italy.

Un’idea elegante da regalare per la casa degli sposi, ma anche per un originale ed insolito cadeau de mariage.