Riedel calici in cristallo di lusso nella casa degli sposi per brindare e bere con stile.

Per bere con gusto, brindare con stile è necessario prima di tutto un ottimo vino o uno champagne d’annata, ma è ormai provato che per esaltarne il sapore ed enfatizzarne la percezione sensoriale è necessario il giusto bicchiere.

calici riedel

Ogni vino necessita del suo bicchiere: “A ciascun vino il suo bicchiere” è il motto di Riedel che da 250 anni è leader mondiale per la produzione di calici di cristallo diversi a seconda dell’uso. Riedel è la prima azienda nella storia a riconoscere che il gusto del vino dipende moltissimo dalla forma del calice in cui è sorseggiato.

SALE-Kategorie_465px_1

Riedel produce bicchieri “in armonia con il vino”, e riesce a creare collezioni di calici specifiche per vini e superalcolici introducendo nel 1958 il primo calice specifico in base al tipo di uva, il Burgundy Grand Cru,

R_Black_Series_group_41002

Riedel è diventato il brand preferito dagli esperti del vino, dai professionisti della ristorazione e dai consumatori esigenti di tutto il mondo.

0414-00_41_67_bigO_gruppe_02

Numerosi decanter dal design particolare, collezioni di calici tra cui la collezione “O” senza stelo sono stati selezionati per essere esposti al Museum of Modern Art, al Corning Museum of Glass, al MOMA di San Francisco e in tanti altri musei.

amadeo-200a

I calici di cristallo Riedel sono bicchieri In cristallo con ossido di piombo al 24%, soffiati a bocca e rifiniti a mano, perfetti per la casa degli sposi che vogliono servire ai loro ospiti vino e superalcolici con stile ed eleganza e per completare con accessori luxury chic i dettagli di un arredamento perfetto.

riedel_1

 

Il marchio Riedel è distribuito in tutta Europa, nelle Americhe e in Asia, per ulteriori informazioni, visitate il sito www.riedel.com.