Nuova tendenza wedding 2015: Matrimonio Boho Chic

Cos’è un matrimonio Boho Chic? Si tratta di un matrimonio con anima Bohemienne, elementi retrò e vintage tratti dalla cultura gitana, ma modernamente reinterpretati in chiave chic ed eco-friendly. Il tema boho chic è spesso floreale, con colori caldi ed elementi in materiali naturali.

Religiosa o civile che sia, la cerimonia dovrà essere semplice ed elegante, per nulla sfarzosa. La location del ricevimento sarà immersa nel verde, con poche decorazioni che rispettino l’ambiente circostante. Magari un lungo tavolo imperiale per tenere tutti gli ospiti vicini… Serviranno dei segnaposto!

matrimonio boho chic 1

La sposa indosserà abiti dai tessuti leggeri ed avrà i piedi nudi o sandali bassi. Il pizzo è l’elemento chiave insieme allo chiffon. Il bouquet sarà di fiorellini piccoli e delicati, così come l’irrinunciabile coroncina di fiori freschi nei capelli.

Per intrattenere gli ospiti, un quartetto di chitarre e violini e l’atmosfera bohemienne è assicurata.

Le perfette bomboniere boho-chic sono un oggetto simbolico a tema naturale o ecologista: marmellate, sciroppi o miele biologici, una bottiglia di vino con etichetta personalizzata, un profumatore d’ambiente o una vera e propria saponetta, ma soprattutto una piccola piantina grassa o dei semi da coltivare. La loro confezione sarà semplice ed elegante, ma sempre curata nei minimi dettagli, magari accompagnata da confetti freschi nei diversi gusti della frutta. La torta ideale è una naked cake rivestita di fiori e frutta fresca.

matrimonio boho chic 2

Da Conti Confetteria a Napoli e Salerno troverete tutto quello che cercate per la vostra confettate e le vostre bomboniere: potrete scegliere tra originali pochette in rafia e morbide confezioni in taffetà, nei colori caldi e naturali della primavera.

matrimonio boho chic 3