Weddings Luxury 2014. Puntata 7. Matrimonio shabby provenzale firmato in ogni dettaglio tra pizzi, merletti e profumo di lavanda.

Per realizzare la favola romantica di Carla e Giovanni, Cira Lombardo ha pensato ad un matrimonio in stile veranda tra lo shabby provenzale e i cottage inglesi con colori accesi e ricchezza nei dettagli. Dopo qualche schizzo, ha subito radunato, coordinato e messo all’opera il suo team di professionisti per creare un evento da sogno, unico ed indimenticabile.

Lo stile del matrimonio è anticipato da l’invito a nozze: una scatola realizzata con la tecnica del washi tape, tutta decorata con applicazioni in rilievo in delicate tinte pastello, contiene la dichiarazione d’amore che Giovanni ha fatto a Carla attraverso i versi della canzone dei Tiromancino “Per me è importante”.

L’ingresso della sposa in chiesa è accolto da un percorso di colonne fiorite rivestite in pizzo sui quali svettano imponenti vasi floreali composti da peonie, ortensie e rose inglesi nei colori del lilla, del fucsia, del porpora e del rosa, completati alla base con piantine di lavanda realizzati su un’idea di Cira Lombardo da Il massimo dei Fiori. Gli stessi colori sono stati riproposti all’interno della chiesa con eleganti festoni che adornavano i banchi degli ospiti e degli sposi e composizioni floreali sull’altare.

In sala, pergolati a ponte, dipinti di un colore acquamarina “inventato” da Cira Lombardo e realizzati da Staging Allestimenti, incorniciano i tavoli imperiali con cesti fioriti che pendono dall’alto ricolmi di lavanda, rose a grappolo, peonie e ortensie. I tavoli sono ricoperti da tovaglie rosa con runner centrali in pizzo, arricchiti con barattoli di latta che contengono mazzolini floreali, molto naturali, come fossero appena colti e, per centrotavola una sweet cake, in un’atmosfera di colori tenui e pastello, molto dolce e romantica.

Per chiudere in bellezza un wedding day dai toni romantici e dai dettagli di classe, ecco una confettata davvero particolare, realizzata attraverso la rappresentazione dell’ingresso di un cottage inglese con tavolini da tè, comodini e scaffali per un dolcissimo incontro tra amici.

Un altro sogno magico si è realizzato e verrà ricordato per sempre con emozione, amore e gioia attraverso gli scatti fotografici di Di Fiore Fotografi.