Menu matrimonio vegano

Vuoi scoprire i consigli per un perfetto menu matrimonio vegano?

vegani, rifiutano tutti i cibi di origine animale, compresi i loro derivati (a differenza dei vegetariani). Questo perché l’obiettivo è non solo quello di non uccidere gli animali, ma anche di non farli soffrire sfruttandoli per le nostre esigenze alimentari. Ciò vuol dire che, oltre a non mangiare carne, non mangiano nemmeno uova, formaggio, miele, ecc.

 

menu matrimonio vegano cira lombardo wedding planner napoli matrimonio napoli
Photo Created by Cira Lombardo wedding planner napoli

 

Avere uno stile alimentare vegano, non equivale affatto ad un esercizio di rinuncia quando si è a tavola, anzi, la diffusione del regime dietetico vegano consente proprio di riscoprire i sapori più genuinispesso dimenticati. Perché allora non provare a proporre un menu matrimonio vegano? Quale migliore occasione per dimostrare che, anche un pranzo o una cena importanti, possono essere raffinati e prelibati, anche se rivisitati in maniera diversa. Proviamo quindi a proporvi delle idee per il menu matrimonio vegano.

Un perfetto menu matrimonio vegano:        

 

menu matrimonio vegano cira lombardo wedding planner napoli matrimonio napoli menu vegano
Photo Created by Cira Lombardo wedding planner napoli

 

 

Antipasti menu matrimonio vegano: 

fagottini di riso, sformati alle verdure, crostini misti con salse varie, antipasto di melanzane o zucchine, verdure pastellate fritte, polenta fritta, pizzette di pasta sfoglia, insalata di cous-cous con verdure al curry, mousse salate di vario tipo (alle lenticchie, agli asparagi, ai ceci e rosmarino).

 

menu matrimonio vegano cira lombardo wedding planner napoli matrimonio napoli ricette vegane
Photo Created by Cira Lombardo wedding planner napoli

 

Primi menu matrimonio vegano: 

tagliatelle al pesto di mandorle, risotto alle punte di asparagi, risotto alle fragole, riso venere con piselli e dadolata di verdure croccanti (peperoni, zucchine, carote), lasagne al tartufo.

 

menu matrimonio vegano primo piatto vegano
Photo Created by Cira Lombardo wedding planner napoli

 

Secondi e contorni menu matrimonio vegano: 

seitan ai funghi porcini con contorno di puré di patate e zucca, tagliolini in crema di tofu agli asparagi e limone, torte di verdura con insalate miste dell’orto, patatine novelle al forno.

 

menu vegano matrimonio menu matrimonio vegano napoli cira lombardo wedding planner napoli
Photo Created by Cira Lombardo wedding planner napoli

 

Frutta e dolci menu matrimonio vegano: 

macedonie di frutta fresca, budino di riso con frutti di bosco, bavarese vegana all’arancia con cialde di croccante al sesamo, mousse dolci di vari tipi (al cioccolato, alla fragola, al caffè) o altre torte artigianali prive di uova.

 

Torta nuziale menu matrimonio vegano:

una torta al cioccolato senza uova o altri ingredienti di origine animale, è la migliore idea, oppure profumata all’arancia o al bergamotto.

 

menu matrimonio vegano
Photo created by Cira Lombardo wedding planner napoli

 

Dunque, a questo punto, non resta che scegliere la location, cercare il catering e il banqueting vegan oppure scegliere direttamente un locale o una sala specializzate nella realizzazione di pietanze “veggie” e sbizzarrirvi al meglio con il vostro personale menu matrimonio vegano!

                                                                                                                                                               Carla Fiengo