Accessori sposo 2016: cravatta o papillon?

Accessori sposo 2016 cravatta o papillon abito sposo vestito sposo
Photo Created by Photograficaweb

 

Accessori sposo 2016: cravatta o papillon?

E’ inutile dirlo: se si parla di moda nuziale, la mente corre verso una sola direzione: la sposa.
In fatto di abiti ed accessori la donna diventa il fulcro di tutto ciò che ruota attorno al matrimonio.

E lo sposo?

In fondo se non ci fosse lui, anche le nozze non avrebbero senso!!! Soprattutto gli accessori sposo 2016, non devono essere sottovalutati… perché anche lo sposo, come la sua futura moglie, il giorno del proprio matrimonio non vuole passare inosservato.

 

Accessori sposo 2016 cravatta o papillon abito sposo vestito sposo napoli
Photo Created by Mimmo Testa Fotografo

 

E il dilemma cruciale è:

Quali sono gli accessori sposo 2016 perfetti? Meglio la cravatta o il papillon?

Di sicuro quest’ultimo, per convenzione, viene considerato più impegnativo, anche se a livello pratico non è male, dando, talvolta, meno fastidio della cravatta. Vediamo insieme nel dettaglio, quali sono le differenze sostanziali tra i due. La cravatta è perfetta, nelle sue mille forme, per ogni tipo di abito.

Accessori sposo 2016? Bisogna solo stare attenti al colore.

Sebbene, per lo sposo, l’accostamento tradizionale puntava sul pendant tra giacca e cravatta, con camicia rigorosamente bianca, oggi la tendenza si è invertita. L’abito scuro con cravatta scura sembra aver ceduto il posto all’abito scuro con cravatta chiara. A vincere è il grigio perla, con innesti tinta su tinta che danno lucentezza al volto, o il beige. Se siete scettici su questo tipo di abbinamento, basterà una prova “visiva” per farvi pendere verso la giusta direzione. L’abito con la cravatta chiara è più elegante, più sobrio e, soprattutto, più da sposo.

 

Accessori sposo 2016 cravatta papillon abito sposo vestito sposo napoli
Photo Created by Lomasto Fotografi

 

Il papillon è un vezzo che agli uomini piace indossare.

Quel tocco di originalità dato dalla farfallina tenuta al collo per tanti è irresistibile! Ma bisogna chiedersi se per lo sposo sia adatto. Il papillon è tra gli accessori sposi indispensabile per lo smoking, un capo che si indossa di sera. Molti stilisti, a dire il vero, hanno rivisitato il papillon classico, cambiandone i materiali e discostandosi dalla sua forma canonica per renderlo adeguato anche ad altri tipi di giacca ideali per le occasioni diurne. L’unico ostacolo al papillon è il gilet: metterli insieme è un vero e proprio attentato al buon gusto.

 

Accessorio sposo 2016 cravatta papillon abito sposo vestito sposo napoli
Photo Created by Mimmo Testa Fotografo

La scelta ovviamente è soggettiva: il consiglio per gli accessori sposo 2016 è quello di rimanere sempre sul classico, per dare allo sposo la sua giusta importanza.

 
Carla Fiengo