Gioielli e Accessori sposa 2016

 La sposa? Luminosa come un gioiello!

Spose luminose in occasione del proprio matrimonio: splendenti proprio come la luce sprigionata dai gioielli che indossano. Questi nel giorno delle nozze hanno la loro importante parte.

Tra lo sfarzo, il minimal ed il sobrio chic, la sposa opta solitamente per la terza opzione, ma gioca con astuzia con i suoi preziosi.

Gioielli e Accessori sposa 2016-atelier-sposa-alisa-king
Photo by Alisa King Atelier

 

In questo 2015 si parla di sperimentazione e di modernità, anche se restano ancora numerose le eterne romantiche che accoppiano al loro abito di pizzo e tulle il classico filo di perle. Bianche, o di vetro trasparente, le perle circondano non solo i polsi ed il collo, ma anche i sandali, o i piedi nudi delle spose (in questo caso il ricevimento nuziale si svolge sulla spiaggia!)

Gioielli e Accessori sposa 2016

L’ultima tendenza per Gioielli e Accessori sposa 2016?

 

Sono le “scarpe gioiello”! Ora si parte dai piedi per impreziosire la sposa. E così le scarpe vengono ricoperte da swaroski luccicanti, quando non sono decorate da pietre preziose posizionate sulla parte superiore della calzatura, sui tacchi, ed a volte anche sotto la suola (un piccolo trucco che può rivelarsi…all’improvviso!). Vanno tantissimo anche le cavigliere-gioiello!

Dai piedi passiamo direttamente al capo della sposa: già perchè un altro posto fondamentale dove i gioielli sono in bella vista sono proprio i capelli.

Gioielli e Accessori sposa 2016?

Gioielli e Accessori sposa 2016 cavigliera matrimonio

Spazio a diademi “regali”; a fasce bollywoodiane con piccole gemme; a fermagli imbrillantati ed originali; a tiare persiane lussuose; fino a cerchietti originali, come quelli di Luis Mariette, con strass, gioielli ed un tocco di “natura”. Basta visitare il suo sito, vi è solo l’imbarazzo della scelta!

Gioielli di louise mariette Gioielli e Accessori sposa 2016

 

Se il girocollo a volte viene messo da parte (dipende sempre dall’abito nuziale) gli orecchini restano fondamentali per il look bridal!

Non devono, infatti, mai mancare!

Quest’anno si cavalcano le grandi dimensioni, ma non si perdono di vista gli orecchini a forma di goccia, che restano i più quotati!

Mariagrazia Poggiagliolmi