Sposarsi ad ischia

Ischia offre un paesaggio estremamente pittoresco e verdeggiante e nonostante la costruzione di moderne strutture, riesce ancora ad offrire in ogni suo angolo, curiosità da scoprire e da apprezzare: crateri inabissati, spuntoni rocciosi, colline di lava in uno splendido scenario naturale.

sposarsi ad ischia sposarsi a ischia matrimonio a ischia
Photo by Cira Lombardo

 

Un matrimonio ad Ischia riflette il fascino e la bellezza del sud Italia in un paradiso appartato di una piccola isola: ideale per chi desidera un matrimonio sulla spiaggia o rifugio esclusivo dove celebrare il giorno del si, l’isola è piacevole e magica per celebrare il matrimonio.

sposarsi a ischia sposarsi ad ischia matrimonio ad ischia
Photo by FOTO VIDEO CLICK

 

Sposarsi ad Ischia è veramente un sogno romantico fuori dal tempo: tra le innumerevoli mete italiane, Ischia è sicuramente tra le località più ambite che si possano desiderare. Ad Ischia è possibile sposarsi tutti i mesi dell’anno per il suo clima mite anche d’inverno, ma il periodo maggiormente consigliato è da Aprile ad Ottobre.

sposarsi a ischia sposarsi ad ischia matrimonio a ischia

Sposarsi a Ischia permette agli sposi di trascorrere indimenticabili momenti e scattare bellissime foto in luoghi bellissimi come i Giardini Poseidon Terme Ischia, un parco termale situato nell’isola d’Ischia, affacciato sulla splendida Baia di Citara, già nota ai Romani per le sue straordinarie acque curative, anche il giardino ha un fascino strepitoso con tante specie vegetali rare della macchia mediterranea. Altro luogo di incantevole bellezza sono i Giardini La Mortella sono stati creati a partire dal 1958 da Lady Susana Walton, la moglie di origine argentina del compositore inglese Sir William Walton. I giardini si trovano sul promontorio di Zaro nel comune di Forio, sull’isola di Ischia e sono amatissimi da tanti personaggi noti come Carlo d’Inghilterra e Angela Merkel.

giardini poseidon ischia sposarsi a ischia sposarsi ad ischia matrimonio a ischia

 

È possibile pianificare la celebrazione religiosa in una delle incantevoli Chiese presenti sull’isola, tra cui la Chiesa di “Soccorso”, la Chiesa di S. Angelo e la Chiesa di S. Michele Arcangelo, oppure in alternativa è possibile scegliere il matrimonio civile.

matrimonio ischia sposarsi a ischia sposarsi ad ischia matrimonio ad ischia
Photo by FOTO VIDEO CLICK

 

Invece tra le location più celebri e rinomate per festeggiare il wedding day troviamo: Hotel Il Monastero – Castello Aragonese. L’hotel è situato nel monastero di S. Maria della Consolazione, sul versante nord occidentale del Castello Aragonese di Ischia. Le sue camere si affacciano sul mare e sulla rigogliosa vegetazione dell’isola. Hotel della Regina Isabella. Una scelta unica, dove il contesto naturale e la tradizionale ospitalità, si fondono in una magica miscela rigenerante per il corpo e per la mente. Il gusto della cucina mediterranea e la ricerca di menù all’avanguardia, sanno creare il giusto equilibrio grazie a cui l’hotel si è guadagnato il suo innegabile prestigio.

matrimonio ad ischia sposarsi a ischia

Giardino Eden Resort. Questo paradiso terrestre è “protetto” da barriere naturali: il mare da una parte e la montagna dall’altra, che garantiscono allo stesso tempo pace e vitalità. Mezzatorre Resort e Spa. L’hotel è situato su un promontorio a picco sul mare e dispone di una strategica posizione che offre agli ospiti tranquillità ed una magica atmosfera.

chiesa matrimonio ischia sposarsi ad ischia sposarsi ischia matrimonio ischia
Photo by I Tranchese Fotografi

Carla Fiengo