Sposarsi a Capri

Capri, l’isola azzurra, che colpisce il cuore di chi la visita, è da anni scelta come magica location dove convolare a nozze! Non solo vip, ma anche turisti sussurrano felici il loro “Sì, lo voglio!” in questa isola dai colori paradisiaci.

Dai romantici Faraglioni alla storica piazzetta fino al Faro, ogni posto di Capri si offre come poetico sfondo per un  indimenticabile wedding. Per non parlare, poi, dei giardini meravigliosi e colorati di questa isola, presenti in ogni dove. Si dice che anche il solo respirare l’aria di Capri tempri ed emozioni!

 

sposarsi a capri matrimonio a capri isola capri wedding

 

In questo “bocconcino minuscolo, ma squisito“, dove “vedi subito, in un sol giorno, tanta di quella bellezza che ne rimani come ubriaco, inebetito“, scriveva lo scittore russo Maksim Gor’kij, alcuni sposi prima di raggiungere amici e parenti si godono anche un bel giro in barca facendosi fotografare tra deliziosi angoli: uno fra tutti la Grotta Azzurra.

Sposarsi a Capri: le soluzioni per il ricevimento nuziale?

 

Spunta il rinomato Grand Hotel Quisisana con la sua posizione strategica: a tre minuti a piedi dalla piazzetta ed a tre passi dalle vie dello shopping. Il Quisisana viene scelto decisamente per weddings luxury. Nell’Hotel sono presenti ben cinque ristornati, tutti con incantevoli scenari.

 

sposarsi a capri matrimonio a capri
Photo by Villa Marina Capri

 

In un riservato giardino sul tratto costiero affacciato sul Vesuvio e il Golfo di Napoli troviamo, invece, l’Hotel Villa Marina: un luogo incantato in cui si vive l’inconfondibile essenza del Capri lifestyle.

 

sposarsi a capri matrimonio a capri villa marina capri
Photo by Villa Marina Capri

 

Un’altra location speciale è il Lido del Faro: la fusione di paesaggio mozzafiato e professionalità è perfetta! La terrazza della struttura (con capienza per circa 200 posti) si affaccia direttamente sul mare. Mentre in riva avviene il taglio della cake wedding da parte degli sposi, dove non manca uno straordinario spettacolo di fuochi d’artificio.

 

sposarsi a capri matrimonio a capri fotografo matrimonio capri
Photo by Lomasto Fotografi

 

Sposarsi a Capri: matrimonio religioso

 

Per quanto riguarda la cerimonia in chiesa è da sottolineare che a Capri è consentito solo ai residenti celebrare le proprie nozze; mentre per il matrimonio civile le cose cambiano. Nella conosciuta “Piazza Umberto I” sorge uno straordinario edificio con la sua sala per la celebrazione delle nozze (capienza per circa 35 ospiti).

 

sposarsi a capri matrimonio a capri fotografo matrimoni napoli
Photo by Mimmo Fontanella

 

Tra i documenti richiesti figurano: nulla osta dal Comune di residenza; copia dei documenti d’identità (per cittadini stranieri è richiesto il passaporto); copia di carte d’identità dei due testimoni (per cittadini stranieri è richiesto un passaporto).

 

posarsi a capri matrimonio a capri fotografo matrimoni capri
Photo by Ciro Caruso Fotografo

 

A Capri è presente anche una Chiesa Evangelica Tedesca davvero sorprendente. E’ qui che si svolgono i matrimoni protestanti. Questa piccola chiesa, raccolta e profumata, con il suo singolare tetto di tegole colorate, si trova nella caratteristica via Tragara.

 
 

Mariagrazia Poggiagliolmi