I dubbi dello sposo

Vengono solitamente messi in primo piano le ansie, lo stress e paure della sposa…

E lo sposo?

Nessuno pensa quali sono i dubbi dello sposo

Ecco quindi questo articolo lo dedichiamo a tutti gli uomini in procinto di sposarsi

( e in bocca al lupo )

i dubbi dello sposo matrimonio napoli fotografo per matrimoni napoli
Photo by Foto Video Click, fotografo per matrimoni

Il momento di sposarsi si avvicina e siete vittima di continui attacchi di panico prematrimoniale? Sapere come affrontare i momenti di stress è importante, perché non riuscire a gestirli può anche minare la stabilità della coppia. Infatti la crisi, molto spesso, arriva anche prima del matrimonio, quando devono essere prese delle decisioni importanti per la vita insieme.

Sappiate che non siete dei casi rari, perché il panico da matrimonio è molto più comune di quanto possiate pensare, soprattutto tra gli uomini. Per l’uomo il matrimonio è qualcosa che arriva “all’improvviso”, quando ci si rende conto di avere accanto la donna della propria vita.

L’impulso spinge a voler condividere tutto con lei, ma spesso non siamo preparati per quel che viene dopo. Sposarsi può sembrare una decisione da poco, soprattutto per chi già convive, e invece è un passo che cambia per sempre la vita: un passo che comporta responsabilità, di cui spesso ci si rende conto solo quando il grande giorno si avvicina.

i dubbi dello sposo fotografo per matrimoni napoli
Photo by Mimmo Fontanella

 

Dunque, come affrontare gli attacchi di panico evitando che ansie e preoccupazioni mettano in crisi il proprio rapporto?

Il primo consiglio, allora, è di lavorare su se stessi e capire quel che è davvero importante, focalizzandosi sui pro invece che sui contro. Il secondo fattore di crisi è la necessità di tenere tutto sotto controllo, tratto caratteriale già presente nella persona ma che esplode quando ci si trova a compiere un passo così importante come il matrimonio. In questo caso aiuta molto il supporto del partner e della famiglia. Il terzo fattore scatenante è il dubbio prematrimoniale, che colpisce tutti quelli che si sono lanciati nell’avventura pur non essendo davvero convinti. Avere dei dubbi sul matrimonio quando questo si avvicina è piuttosto comune e non per forza vuol dire che la coppia è in crisi. La paura può prendere il sopravvento perché l’impegno a volte sembra andare oltre le nostre capacità effettive.

In questo caso la cosa migliore da fare è rilassarsi e focalizzare l’attenzione su quel che ci ha spinto verso l’altare: la partner.

i dubbi dello sposo i tranchese fotografo per matrimoni napoli
Photo by I Tranchese fotografo per matrimoni napoli

Abbiamo anche intervistato un nostro amico che a breve si sposerà, si chiama Francesco e l’abbiamo sottoposto a qualche quesito:

1) Iniziamo con una domanda essenziale, mancano pochi mesi al tuo matrimonio quali sono i dubbi dello sposo?

Francesco: Troppi, in primis fare in modo che la sposa spenda il meno possibile e sia contenta lo stesso!

2) Quali sono le spese a cui avresti voluto o potuto risparmiare?

Francesco: Di certo Bomboniere, fotografo e partecipazioni…

3) E paure invece per la futura vita matrimoniale?

Francesco: Nessuna!
Spero solo di avere un bimbo al più presto, che sia sano e basta!

4) C’è qualcosa durante i preparativi di matrimonio in cui hai imposto la tua volontà?

Francesco: Mmmmmmmmm non mi è concesso 🙂 Hahahahhah

 Mi è stato concesso di decidere l’auto, ma ovviamente, non sono ancora andato.

Io sono meno ansioso, porto tutto alla fine!!!

Ecco i dubbi dello sposo, che ringraziamo vivamente, auguriamo a Francesco ogni bene per il futuro matrimonio con la sua sposa Valentina.

 

 

Francesco e Valentina sposi i dubbi dello sposo

 

Carla Fiengo