Come organizzare un matrimonio Low Cost

Hai un budget ristretto per organizzare il tuo matrimonio?

Scopri i nostri 5 consigli pratici e semplici su come ottimizzare le spese prematrimoniali.

Iniziamo col dire che pianificare e organizzare tutto in anticipo, vi farà risparmiare in quanto a spese economiche e stress!

matrimonio low cost napoli matrimonio napoli ristorante per matrimoni napoli
Photo by Villa Soglia

Comprate un’agenda, su cui segnare tutto, ma proprio tutto: conti su conti, impressioni, paure, dubbi sarà poi un favoloso ricordo.

5 consigli per organizzare un matrimonio Low Cost indimenticabile:

1)      Fissa un budget e prevedi una piccola variabile per qualsiasi tipo di imprevisto e decidi con cura ciò a cui potresti cedere e ciò a cui assolutamente non vuoi rinunciare

2)      Seleziona con cura gli invitati, non eccedere, considera le persone che realmente hai a cuore e vorresti nel giorno del tuo matrimonio. Inutile invitare parenti lontani o che non vedi da almeno 10 anni, e soprattutto chiedi di darti la conferma definitiva almeno un mese prima del ricevimento, in modo da poter confermare al ristorante il numero esatto di partecipanti, senza sprecare inutilmente cibo e soldi

3)      Scegli il menù con cura, evitando sprechi. Molto spesso il menu per il matrimonio è fin troppo abbondante. Pensa ai ricevimenti a cui hai partecipato da invitato, hai mangiato tutto? Ecco, questo è il modo migliore per scegliere il menù perfetto per il tuo matrimonio in economia

matrimonio low cost matrimonio napoli ristorante per matrimoni napoli villa pascalucci
Photo by Villa Pascalucci

4)      Bomboniere solidali o bomboniere fai da te, sono una soluzione poco dispendiosa ma sicuramente creativa e gradita.

5)      Vestito da sposa e abito da sposo sono altre 2 scelte su cui è possibile risparmiare senza tralasciare il buon gusto e i propri desideri!

matrimonio low cost matrimonio napoli trucco sposa napoli make up napoli
Photo by Melka, trucco sposa Napoli

Inoltre molto spesso da non sottovalutare è la possibilità di affidarsi ad un professionista wedding planner.

Una volta stabilito un budget, ci penserà questa fondamentale figura ad organizzare il vostro matrimonio low cost, sfruttando un bagaglio di conoscenze ed esperienze ampio. A volte lasciarsi guidare e consigliare è davvero la scelta migliore!

matrimonio low cost matrimonio napoli wedding planner cira lombardo
Photo by Cira Lombardo Wedding planner

Patrizia Russo