Torna in forma un mese prima del matrimonio!

Mantenere il proprio corpo in salute, in equilibrio con ciò che ci circonda, depurato e tonico, è un obiettivo da perseguire durante tutto l’arco della vita. Nei mesi che precedono il matrimonio, però, lo stress dovuto al timing ristretto può far dimenticare questo aspetto, con conseguenze disastrose sia sulla linea che sulla pelle!

La preparazione al matrimonio, infatti, non riguarda solo la scelta della location perfetta o dell’abito sempre sognato, ma anche la cura del proprio corpo, che non deve essere relegata solo a qualche settimana prima del fatidico “si”? ma deve essere una routine, uno stile di vita ancor più meticoloso nei mesi prematrimoniali.

torna in forma prima del matrimonio dieta sposa torna in linea
Photo by Mimmo Fontanella, fotografo per matrimoni

Questi periodi, infatti, sono quelli in cui le abitudini alimentari sono modificate dallo stress che può condurre a mangiare troppo o troppo poco o a non idratarsi correttamente.?

Per questo, ecco:

 Torna in forma un mese prima del matrimonio!

Consigli alimentari per le sposine che vogliono mantenere il peso forma.

Per mantenersi in linea ?è indispensabile seguire un regime alimentare equilibrato, vario, che assicuri l’apporto in percentuali corrette di tutti i nutrienti. Una dieta che preveda l’assunzione regolare di 5 pasti al giorno, in cui nessun pasto venga saltato, garantisce un apporto corretto di proteine, carboidrati, fibre e, in minima parte, grassi e aiuta a mantenere costante il metabolismo basale, vero regolatore del peso corporeo. Primo, secondo e contorno costituiscono il lasciapassare perfetto per un pranzo e una cena equilibrati (ma attenzione a non esagerare con le porzioni!). Lo sport o l’attività fisica in questi periodi può diventare un optional: ci penseranno i preparativi a far bruciare un bel po’ di calorie!

Torna in forma un mese prima del matrimonio!

 

torna in forma prima del matrimonio dieta sposa linea
Photo by Giuseppe Palma Fotografo per matrimoni

Consigli alimentari per le sposine che vogliono perdere qualche chilo.

Per tornare in forma è sufficiente seguire pochi, semplici precetti alimentari:

– cercare di utilizzare, per insaporire i cibi, spezie ed erbe aromatiche ed evitare i condimenti ricchi di sale e olio (o burro);

– introdurre, nella propria dieta, almeno in uni dei cinque pasti, un alimento ricco in fibre: l’intestino è? il vero cervello dell’organismo e aiutarlo nelle sue funzioni fisiologiche contribuisce a migliorare il benessere sia interiore che esteriore;

– ascoltare sempre il proprio stomaco: le sue indicazioni sono importantissime per non incorrere in errori alimentari! Non ignorare e oltrepassare mai i primi segnali di sazietà e assecondare il senso di fame?, ma attenzione a non cadere nella spirale della fame nervosa: mangiare continuamente non è sinonimo di fame ma di “ansia da prestazione prematrimoniale”!

Torna in forma un mese prima del matrimonio con due semplici consigli:

    1.  Assumere tisane drenanti e purificanti in maniera regolare, anche più volte al giorno, a base di prodotti naturali ed erbe officinali. Le tisane sono amiche della linea e aiutano ?a eliminare i liquidi in eccesso responsabili di gonfiori, soprattutto agli arti. Segreti naturali, quali tisane e decotti a base di finocchio (utile per alleviare i gonfiori intestinali), ortica o equiseto (entrambi validi per eliminare i liquidi in eccesso), prezzemolo (ricco di sali minerali utili a purificare e disintossicare l’organismo), possono contribuire a ritrovare la linea perfetta o a mantenere un fisico asciutto e tonico attraverso una pausa relax dal sapore naturale.
    2. Bere, bere, bere. L’acqua è l’alleato più economico e maggiormente efficace del benessere e della bellezza della sposa: pelle luminosa e levigata, corpo tonico, capelli e unghie perfette sono solo alcuni degli effetti visibili di una corretta idratazione.

 

torna in forma prima del matrimonio dieta sposa in linea
Photo by Mimmo Fontanella, fotografo per matrimoni

Pochi, semplici accorgimenti compongono la formula magica per godersi in libertà e leggerezza la propria festa matrimoniale e poter sfoggiare in tutta sicurezza e con un pizzico di orgoglio un corpo da urlo sulla spiaggia paradisiaca del tanto sospirato viaggio di nozze, per cui cosa aspetti?

Torna in forma un mese prima del matrimonio!

Carla Sedia