Bambini al matrimonio?

Come intrattenere i bambini al matrimonio e farli partecipare divertendosi?

Quando si organizza il proprio matrimonio è necessario pensare a tutto, cercare di non trascurare nessun dettaglio e nessun invitato. Un’attenzione particolare deve essere rivolta ai piccoli della festa che, obbligati dai genitori a vestirsi in modo elegante, non saranno entusiasti di stare seduti a tavola composti e tranquilli. Ecco perché per evitare un via vai di bimbi allegri e gioiosi che corrono senza una guida durante il vostro ricevimento è opportuno prevedere uno spazio esclusivo dedicato solo a loro.

bambini al matrimonio daniele barbato fotografo matrimonio napoli
Photo by daniele barbato

Animatore per bambini al matrimonio

La prima cosa da fare e verificare quanti bimbi saranno presenti nel giorno delle vostre nozze e a loro età. La seconda è prevedere un animator, o magari più di uno, che intrattenga i piccoli monelli durante i vostri festeggiamenti con musica, giochi e palloncini. Considerate anche la fascia di età così da proporre giochi diversi e simili per gruppi, evitando che qualcuno si possa annoiare e combinare qualche piccolo disastro.

bambini al matrimonio diego russo fotografo matrimoni napoli
Photo by diego russo

Se invece il numero dei bimbi è relativo e la differenza di età non consente di proporre giochi tra loro simili, potreste preparare degli album da disegno, gessi e tempere colorate, qualche macchinina per i maschietti, bolle di sapone e qualche piccolo travestimento. Se la location lo permette destinate loro uno spazio ad hoc per la baby dance… anche i più piccoli si divertiranno a ballare alle vostre nozze, e chissà se qualche adulto non si improvvisi cantante al ritmo del Coccodrillo come fa…

bambini al matrimonio daniele barbato fotografo matrimoni napoli
Photo by daniele barbato

Il Menù per bambini al matrimonio

bambini al matrimonio i tranchese fotografo matrimoni napoli
Photo by i tranchese fotografi matrimoni napoli

I bimbi si sa, amano hamburger e patatine, mangiano volentieri cose più classiche senza chef o ricette all’ultima moda. E’ importante che tutto sia sano, e che sia approvato dai genitori. Meglio far pranzare i piccolini in un orario diverso, prima degli adulti così da potersi poi dedicare, anima e corpo al gioco. Prevedete anche un candy buffet tra i tavoli dei dolci, con caramelle, lecca lecca e magari un carrettino con lo zucchero filato, farete la gioia di piccini e grandi.

 

bambini al matrimonio diego russo fotografo matrimonio napoli
Photo by diego russo fotografo matrimonio napoli

Antonella Amato