Nail art per la sposa

Nel giorno del matrimonio i dettagli contano più che mai e nulla deve essere lasciato al caso, neanche le unghie. Quando si pensa alla nail art per il giorno delle nozze, è facile liquidare il tutto con qualcosa di semplice o andare sul naturale per non sbagliare.

La tradizione vuole che le spose indossino il più delle volte una delicata french manicure che èsempre adatta e quello che la renderà speciale saranno i dettagli che vorrete aggiungere.
 

nail art per la sposa
Photo by Mimmo Fontanella

 

Nail art per la sposa: nuove idee e tendenze

Brillantini, piccoli e discreti, sono perfetti per far risaltare una normale french e sono facili da applicare, anche senza l’aiuto di una estetista; la stessa french manicure può prendere un aspetto diverso se userete lo smalto rosa pallido al posto del bianco, oppure il rosa sull’unghia e il bianco sulla punta. Però, non bisogna fermarsi mai alla prima opzione.

Per esempio è possibile optare per una french manicure con forme diverse oppure per un colore neutro, ma non banale. Oggi i toni nude sono sempre più di moda quindi è possibile spaziare dai rosa pallidi, fino ai leggeri color cammello.
 

nail art per la sposa napoli
Photo by Mimmo Testa

 

E perché non osare con delle unghie rosse per una Nail art per la sposa con un tocco vintage?

Infatti un’altra tendenza da indossare nel giorno delle proprie nozze, che sta sempre più emergendo, è quella dei colori vivaci. Appunto il rosso, ma anche il corallo e il rosa inteso sono ormai delle scelte molto popolari tra le spose, soprattutto per i matrimoni estivi.
 

nail art per la sposa napoli matrimonio napoli
Photo by I Tranchese

 
 

Bellissime anche le fantasie astratte con lo smalto bianco su base trasparente, ma anche i fiori, dal giglio alla rosa, resi perfettamente sull’unghia. Lo smalto glitterato, steso solo su un’unghia oppure su parte di esse, darà molta luce alle mani, mentre piccole aggiunte di smalto oro o silver daranno un aspetto più glamour e mondano.
 

nail art per la sposa napoli matrimonio napoli make up sposa
Photo by nello-palma

 

Da non sottovalutare l’aspetto delle mani e la forma dell’unghia: una nail art per la sposa perfetta, elegante parte da mani morbide e curate e da unghie non eccessivamente lunghe.
 
 
Carla Fiengo