Addio al nubilato e Addio al celibato

Spunti per una festa coi fiocchi

Presi da fiori, ritardi, bomboniere, ansia, scadenze, scelte e stress quello che vi ci vuole per arrivare rilassati al vostro giorno è un addio al nubilato e addio al celibato come si deve! In questo caso a voi spetta solo il divertimento poiché la tradizione vuole che i testimoni e gli amici più intimi degli sposi organizzino una serata, una giornata o un week-end tutto per questi ultimi!  L’onere della gestione e della spesa perciò spetta solo a loro e voi non dovrete muovere un dito e, anzi, dovreste essere all’oscuro di tutto tranne che del giorno o giorni in cui tenervi liberi!
 

Addio al nubilato e Addio celibato
Photo by DARIO CROMAS

 

L’addio a nubilato e addio al celibato deve essere organizzato in base delle caratteristiche della sposa o sposo e per questo motivo non vi è una linea guida da seguire ma solo consigli per non cadere nel ridicolo o nell’esagerato! Ricordate inoltre che la giornata deve essere lontana dal giorno delle nozze, meglio un mesetto o al massimo una settimana prima, quando gli sposi sono a buon punto con i preparativi ed hanno proprio bisogno di un break tutto per loro!

 

 

In questi ultimi anni le proposte per le attività per festeggiare la conclusione della vita da celibe o nubile sono aumentate e sono sempre molto creative, perciò al bando volgarità e imbarazzi e via libera al divertimento con gli amici:

 

Addio al nubilato e Addio celibato 2
Photo by BORZACCHIELLO PHOTOGRAPHER

 

–         Week-end fuori porta

Questa tipologia è una delle più apprezzate se avete amici disposti a sostenere una spesa abbastanza consistente! Il week-end vi permetterà di staccare la spinta e godervi  qualche giorno in compagnia dei vostri più cari amici. Per lei si punta maggiormente su relax o benessere, molte sono le SPA con pacchetti pensati appositamente per la sposa, ma non manca anche il fine settimana culturale in Italia o all’estero a voi la scelta. Per lui va per la maggiore quello improntato al divertimento!

 

Addio al nubilato e celibato 1
Photo by PABLO VECCHIONE FOTOGRAFO

 

–         Sport estremi o meno

Indicato specialmente per i futuri sposi e per le spose più avventurose l’addio al nubilato e addio al celibato estremo prevede sessioni di rafting, paintball, paracadute, parapendio, giro in mini-aereo o elicottero, auto da corsa, autoscontri, scalate, bungee jumping e tanto altro ancora! Adrenalina allo stato puro!

 

Addio al nubilato e Addio celibato 7
Photo by MORELLI BROS FOTOGRAFI

 

–         Serate a tema

Altro spunto interessante sono le serate a tema come cene con delitto, pigiama parties e birra parties per i più tranquilli.

Interessante anche la possibilità di noleggiare una limousine e fingersi una star per una sera!

 

–         Natura protagonista

Per gli sposi amanti della natura gli spunti non mancano di certo. Meglio per addii al nubilato e addio al celibato più estivi o primaverili poiché si svolgeranno rigorosamente all’aria aperta! Pic nic, gite in montagna, mangialunghe, grigliate in spiaggia o collina ad ognuno il suo!

 

Addio al nubilato e Addio celibato
Photo by PHOTOWEDDINGSTUDIO

 

–         Corsi e lezioni

Tendenza di questi ultimi anni è la giornata dedicata ad una passione della sposa o sposo! Per gli amanti del cibo lezioni di cucina e corsi per Sommelier e per i più energici lezioni di ballo dalla salsa al Burlesque e tanto altro ancora come le lezioni di surf!

 

Le possibilità come potete vedere sono tante ma non dimenticate mai che la festa è per gli sposi e non per chi la organizza, perciò mettete da parte i vostri desideri e realizzate quelli dei festeggiati!!

 

Addio al nubilato e Addio celibato 5
Photo by PHOTOWEDDINGSTUDIO

 

 

Martina Saliva