Abito da sposa 2016? Nuove tendenze in arrivo da Israele

Articolo scritto da Valentina Villani

“ISRAELIANS DO IT BETTER”
-Gli abiti da sposa più in voga del momento –

“Italians do it better” recita uno slogan reso celebre da Madonna…

“Israelians do it better” direi io: perché non essendo questa la sede deputata a discutere delle capacità amatorie degli italiani, intendo elogiare un altro tipo di primato: quello degli stilisti israeliani, artefici oramai di un nuovo filone nella moda sposa. Non è un caso, infatti, che molte spose nel mondo, anche appartenenti allo star system nostrano, abbiano scelto un abito da sposa di fattura israeliana.

yaki ravid abito da sposa vestito da sposa

Iper femminili, preziosi, seducenti e fuori dalle righe: questa nuova generazione di stilisti israeliani veste con fantasia e creatività la sposa del nuovo millennio.

Le loro realizzazioni sono caratterizzate da linee provocanti e sofisticate e soprattutto di un’eleganza fuori dal comune, perché tutta basata su un delicato equilibrio di sensualità (talvolta anche troppo pronunciata) e tessuti davvero pregiati. Il pizzo la fa da padrone assieme ai cristalli sapientemente distribuiti, mentre ai corpetti a bustier con scolli profondi sulla schiena è affidato il compito di stupire.
Berta bridal è una delle più prestigiose case di moda Israeliane del momento: i tessuti pregiati sono i veri protagonisti, a partire dal pizzo, che disegna (o meglio tatua) delicati ghirigori sul corpo della donna.

Berta bridal

Nel presentare la collezione primavera/estate 2015 la stilista israeliana ha scelto il paesaggio toscano: gli abiti della sua nuova linea rispecchiano infatti la bellezza naturale della donna, e per questo sono caratterizzati da linee sinuose e aderenti e realizzati con tessuti leggeri, proprio come le colline del paesaggio toscano; ma allo stesso tempo nei suoi abiti ritroviamo un certo fascino d’antan, grazie ai preziosi pizzi ricamati a mano e agli strascichi principeschi.
Ma la vera rivelazione del momento è Yaki Ravid, un giovane stilista di Tel Aviv che, dopo essersi diplomato alla Fashion School di Schenkar, ha aperto nel suo paese la casa di moda che ha dato i natali ad alcuni degli abiti da sposa più belli degli ultimi anni.

Gli abiti di Ravid sono caratterizzati da un design sofisticato e creati per una sposa sensuale ma al tempo stesso romantica. Abiti da sogno che ogni donna vorrebbe indossare

Ma eccovi una rapida carrellata degli stilisti più promettenti del momento… non vi resta che sognare ad occhi aperti!

Nurit Hen wedding dress

Yaki Ravid wedding dress

 Galia Lahav wedding dress

Valentina Villani