La sweet table: confettata, caramellata e tanti dessert

Un dolce matrimonio… la sweet table

Raffinate balze in trasparente e leggerissimo chiffon si intrecciano alla lucentezza di preziose sete, declinate nel colore bianco, che con le sue infinite sfumature le armonizza in un melange di chiaroscuri, riflessi luminosi e leggeri ricami, ospitano, come in un candido abbraccio il più dolce, atteso momento dell’intero wedding: la sweet table. Usanza di chiara importazione anglosassone, la tradizionale confettata cede il passo e si fonde a dolcetti, cioccolatini, cupacakes, cake pop, bon bon.

caramellata confettata buffet dolci dessert buffet dolci

E’ tempo di tentazioni. La magia e i cromatismi dei dolci ricreano uno scorcio di fine pasticceria.

Caratteristiche alzatine bianche di porcellana, denotanti dinamicita’ e stile, coppe di cristallo, brocche in vetro soffiato e preziosi supporti argentei, espongono in un susseguirsi di gustosi livelli, mignon di millefoglie, torte sacher in monoporzione, variopinti macarons, ornamentali cupcakes su piattini limonge, soffici mousse in coppe ovali di spesso cristallo, corredate da cucchiaini di fine porcellana, finger food degni di un’elegante “Patisserie de Paris”. In quest’eterea scenografia tutto comunica silenziosamente, parla tacendo, attraverso il linguaggio muto delle emozioni.

caramellata buffet dolci dessert buffet dolci

Tutto il mood del matrimonio è declinato in torte, cupcakes, sugar wedding riportanti le iniziali degli sposi, cake pop e raffinati cookies in ghiaccia reale che sbocciano sulla table come delicate margherite. Tutto fresco, profumato e dalle mille  nuances poudre, morbidi mashmallows come centrotavola ad evocare il sapore delle favole.

Scodellini di cioccolato con mignon di meringhe e topping di ciliegie candite, romantiche e colorate” american sweet cakes”, donano al tavolo nuziale regalita’ e raffinatezza. Mini mouffin profumati alla vaniglia, cappuccini mignon guarniti al cioccolato bianco e perle di zucchero, palloncini in vetro soffiato assecondano il vento, regalando al tutto molta leggerezza e buon gusto. Sull’alzata principale svetta una gustosissima Courtesan au chocolat , corredata da tante mini cortesan au chocolat che ne ripropongono il tema. Un viaggio goloso  nel mondo di seducenti dessert, che sfilano sotto occhi degli invitati, accostati a degustazioni di passiti e souther dagli inebrianti bouquet.

Centrotavola confettata per matrimonio Napoli
L’Asso dei Fiori matrimoni Napoli

Il profumo si diffonde nell’aria, i colori più brillanti accostati ai più tenui pastello, creano un’atmosfera rarefatta, che sigla un wedding dall’impronta elegante e romantica. La table è cosparsa di cristalli che, come diamanti, brillano alla luce delle candele poste sui candelabri e sui piedistalli in cristallo Bohemia. Questo splendido gioco di trasparenze si riflette negli specchi molati, che ne moltiplicano gli elementi e donano luminosità.

caramellata dolci dessert buffet dolci

Preziose rose David Austin ad intervallare la variegata molteplicità di ampolle ospitanti la gran varietà di confetti i cui freschi sapori vengono opportunamente etichettati. Preziose scatoline a corredo in cui ciascun ospite possa riportare come souvenir de mariage il dolce spicchio di sogno che preferisce. La sweet table diviene così il   delizioso preambolo ad una wedding cake che segnerà l’apice di un’indimenticabile ricevimento

                                                                                                       Valeria Milano