Photo booth al matrimonio

Foto durante il matrimonio per gli invitati…

di Mariagrazia Poggiagliolmi

 

Un matrimonio va ricordato nel tempo attraverso un bell’album di foto da sfogliare.

Le foto sono molto importanti per catturare un sorriso, un gesto, una occhiata, uno stato d’animo, non solo degli sposi, ma anche degli invitati alle nozze.

Si sta diffondendo sempre più la moda del Photo booth: si tratta di una tendenza nata negli Stati Uniti ed approdata con grande successo nel nostro paese negli ultimi anni.

photo booth

E così, in occasione delle nozze, non sono solo gli sposi a farsi le foto, ma anche i loro invitati.

Dove?

In una piccola ed originale cabina installata in un punto preciso della location del matrimonio.

E’ qui che si possono realizzare divertenti scatti il più delle volte con una simpatica webcam iSight, o anche con una polaroid vintage.

Ci sono tantissimi modi per organizzare un Photo booth.

photo booth

La cabina fotografica può essere affittata, o si può decidere di farsela da sè, seguendo la propria creatività!

Di solito l’allestimento segue il tema del wedding, ma possono essere anche cabine fotografiche soggette a tutt’ altra ispirazione. La cosa fondamentale è che sia un Photo booth allegro e fantasioso.

Vi suggeriamo di seguito alcuni esempi davvero simpatici:

si va dal Kissing booth, (la postazione dove avviene lo scambio di kiss tra sposi ed invitati alla nozze) al Photo Booth glitterato e glamour; dal Balloon Booth ricco di palloncini colorati al Framed Photo Booth (una sola, oppure un insieme di cornici dietro le quali gli ospiti si fanno fotografare).

photo booth

Tra gli strumenti che spesso vengono fatti trovare nella cabina fotografica figurano: parrucche, baffi, cravattino, papillon ed occhiali stravaganti.

Se decidete di organizzare un wedding country in un agriturismo oppure in una fattoria non potete non orientarvi nella scelta di un Photo Booth Rustic Chic!

In tal caso spazio a cappelli, fazzoletti, e lacci da cowboy e cowgirl!

photo booth

Creare un Photo booth durante un matrimonio ha numerosi vantaggi:

  • in primis è un modo sicuro per intrattenere gli ospiti con il sorriso;
  • ed è anche un modo piacevole per ricordare nel tempo il divertimento vissuto dagli amici il giorno più importante della vostra vita!