Gadget per matrimonio invernale

I Gadget per matrimonio invernale perfetti per far divertire e stupire te e i tuoi invitati?

Se state valutando di sposarvi con il freddo, potete giocare con il tema “inverno”, introducendo ad esempio elementi come il ghiaccio, la neve, le candele e il muschio.                                                     Per la celebrazione religiosa in Chiesa, si possono scegliere dei gadget per gli ospiti: dopo la cerimonia, abbiate il buon senso di dare ai vostri ospiti piccole lanterne o candele, in sostituzione di petali o bolle visti nei matrimoni estivi, che hanno il vantaggio sia di scaldare e sia di creare una magica atmosfera con queste piccole luci sparse tutte intorno a voi.                                                     Per i gadget, la scelta “invernale” è infatti molto ampia: una simpatica idea è quella di donare degli ombrelli, rigorosamente bianchi, caldi guanti e sciarpe di lana in sostituzione della tradizionale bomboniera, oppure dei pini in miniatura da piantare e far crescere con amore, così  tutte le volte che i vostri ospiti li guarderanno ricorderanno questo giorno stupendo dove siete diventati marito e moglie.

inverno gadget matrimonio

Se poi si vuole stupire i propri invitati regalando qualcosa che duri per sempre, potreste scegliere una palla di natale preziosa, realizzata da un artigiano, oppure un oggetto in cristallo che richiami il ghiaccio o la neve.

gadget matrimonio inverno

Come bomboniera si può optare per de sacchettini realizzati in lana bianca con un bordino di pelliccia, sempre bianca, oppure delle pochette che saranno certamente riutilizzate da tutte le signore, realizzate sempre in lana bianca con un ciondolo che accompagna la chiusura della cerniera oppure decorate con strass che disegnano le iniziali degli sposi.                                                                                                                                                                 gadget matrimonio inverno

A fine serata, fornite piccoli plaid (del colore del tema scelto, questo si aggiungerà come elemento di decorazione) a disposizione degli ospiti, appoggiati sul dorso delle sedie ai tavoli del ricevimento, quest’accessorio delizierà gli ospiti più coraggiosi che vogliono sfidare l’aria fredda a cena o durante la sera. Senza contare che questa idea risulterà molto amichevole e confidenziale.

Carla Fiengo