Mete per viaggio di nozze 2016

Mete per viaggio di nozze 2016.

Australia: Il clima dell’Australia rende questo paese una meta perfetta per i viaggi in qualsiasi periodo dell’anno, visto le varie differenze climatiche che caratterizzano il paese da Nord a Sud e da Est a Ovest. Trovandosi nell’emisfero australe, le stagioni sono invertite rispetto all’Europa: l’inverno va da giugno a fine agosto con temperature miti tra i 19 e i 24 gradi. L’estate va da dicembre a febbraio, con temperature elevate intorno ai 28°.

viaggio di nozze mete 2016

L’Australia è una destinazione prettamente naturalistica, e chi sceglie di visitarla è spinto dal desiderio di vivere un contatto diretto con la natura selvaggia, ma qui è anche possibile incontrare e scoprire l’antica cultura degli Aborigeni, risalente a 50.000 anni fa. Numerosi sono i siti dichiarati dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, per il loro interesse culturale e ambientale, e soprattutto per le emozioni indelebili che trasmettano al viaggiatore, ecco i principali: Sydney Opera House, Parco Nazionale Uluro – Kata Tjuta Ayers Rock, Kakadu National Park, La Grande Barriera Corallina, Fraser Island, Shark Bay.

viaggio di nozze mete 2016

Stati Uniti: E´ il paese dei grandi parchi nazionali, del famoso Gran Canyon, delle Cascate del Niagara, delle Montagne Rocciose, maestoso e cristallino spartiacque da cui si generano sterminati bacini fluviali; la terra dei deserti e dei laghi, bellezze naturali a cui si aggiungono le modernissime città metropolitane… città che tutto il mondo invidia e cerca di imitare cogliendone gli aspetti migliori. Un viaggio negli Stati Uniti è quanto di più ricco e completo si possa immaginare, e vale davvero la pena di “correre” da costa a costa per ammirarne tutte le sue meraviglie. Difficile dare delle indicazioni di massima su quando andare negli Stati Uniti a causa della sua immensa vastità territoriale. Hanno qualcosa di diverso da offrire in ogni stagione dell’anno e molto dipende da che zona si interessa vedere. Diciamo quindi che non esiste una vera e propria stagione consigliata ma ci si può andare davvero tutto l´anno. Sicuramente le città da non perdere sono: San Francisco, New York, Miami e Boston.

viaggio di nozze mete 2016

Polinesia Francese: Mare cristallino e incontaminato, orizzonti senza limiti, hotel di lusso, e anche l’assenza di insediamenti umani a turbare un vero paradiso da girare, visitare e soprattutto fotografare, ne fanno davvero una meta ideale per il viaggio di nozze.  Il periodo migliore per visitarle è…tutto l’anno, nonostante si differenzino due stagioni, quella più umida da novembre a marzo e quella secca da aprile ad ottobre. Le sue isole godono infatti di un clima mite che si assesta sempre intorno ai 28-29 gradi, con il grande vantaggio che la temperatura dell’acqua è di appena 1-2 gradi inferiore di quella esterna.  In Polinesia tutte le attività sono legate al mare, con escursioni che toccano i tratti di barriera corallina famosi per gli innumerevoli pesci che la abitano. Qualche escursione di terra è possibile a Bora Bora e a Moorea grazie al loro territorio vulcanico. Tra le strutture più suggestive dove soggiornare troviamo il St. Regis, il Four Season e l’Intercontinental a Bora Bora, l’altro Intercontinental di Moorea e il Tahaa sull’isola omonima.

viaggio di nozze mete 2016

Thailandia: è diventata negli ultimi anni una delle mete esotiche più amate e visitate dai viaggiatori di tutto il mondo ed è dunque un´ ottima occasione per il vostro viaggio di nozze. Alcune località caratteristiche sono il famoso Triangolo d´oro, e isole di Phuket, Koh Samui e Phi Phi, oltre ad innumerevoli centri minori davvero particolari. Le condizioni climatiche variano notevolmente da zona a zona. La stagione secca (la migliore per viaggiare in tutta la Thailandia) va da novembre fino a marzo. I monsoni arrivano solitamente verso luglio portando clima umido e precipitazioni anche intense che si protraggono fino al mese di ottobre, nonostante le temperature rimangano comunque elevate. Esistono un’infinità di strutture ricettive di alto livello ma anche a costi davvero contenuti, che consentono di intraprendere un bel viaggio con qualsiasi budget, pur soggiornando in alberghi di ottima qualità. La prima città da visitare è sicuramente la capitale Bangkok, dove si “nascondono” meraviglie storiche e migliaia di templi buddisti, e dove consigliamo di soggiornare in hotel situati vicino al suo famoso mercato notturno. Per quanto riguarda gli alberghi a nord del paese, proponiamo sempre hotel di charme come il The Legend, il De Naga o il Krungsri River Hotel.

viaggio di nozze mete 2016

Carla Fiengo