Un romantico matrimonio in baita

di Mariagrazia Poggiagliolmi

C’è chi ama celebrare il proprio matrimonio con l’inizio del mese delle rose, e chi, invece, desidera il freddo inverno, quello che sa di neve bianca, di rustico caminetto, di profumata legna e di romantica baita…

Perchè non organizzare le proprie nozze proprio in uno chalet?

Un modo perfetto per trascorrere un matrimonio a suon di passione, tra il gelo che si stempera in un sentito “Sì, lo voglio”.

matrimonio

Uno speciale matrimonio in una baita: poco importa se questa sia luxury oppure semplicissima, ciò che conta è che risulti calda grazie all’amore degli sposi

Si può scegliere, per esempio, di trascorrere le nozze in uno splendido chalet nell’oasi boschiva vicino a Broken Bow Lake, con tanto di vasca idromassaggio all’aperto; oppure in un comodo, e casual rifugio in Svizzera, a Zermatt, con un caminetto pronto a riscaldare corpo e mente…

Immaginate la vostra baita allestita a mo’ di location nuziale con comode panche di legno di quercia, candele profumate, e lo scoppiettio del fuoco partecipe. Ricordiamoci che il fuoco rappresenta uno dei quattro elementi della filosofia greca antica, noto per regalare energia e passione allo stato puro.

foto 3 (2)

“Fuoco per scaldare le mani, le dita dei piedi ed i cuori dei festeggiati”.

E poi spazio a fiumi di champagne per brindare al matrimonio in una atmosfera complice.

Sposi e invitati alle nozze tutti insieme coccolati anche da una immancabile e gustosa tazza di cioccolata calda e inebriati dal sapore e dall’odore di cannella e noce moscata.

Come sarà l’abito della sposa in occasione di un romantico matrimonio in baita?

matrimonio inverno neve

Sicuramente total white! Non si rinuncia alla scollatura!

Basterà riscaldarsi grazie ad un avvolgente copri spalle di lana bianca; o ad una mantella tipo quella da “cappuccetto rosso”.

Graditi gli scarponi da neve glamour e un cappello stile “russo”, magari, color tortora! Delicato il bouquet di soli tulipani bianchi.

E perché non trascorrere la scena finale di un tal matrimonio giocando con pupazzi e palle di neve, oppure con un giro sugli sci.

matrimonio neve inverno

I meno sportivi?

Opteranno per una divertente discesa su uno slittino!