Le decorazioni floreali per matrimoni nel mese di dicembre

Le decorazioni floreali per matrimoni nel mese di dicembre

di Martina Saliva

I matrimoni invernali sono sicuramente i più romantici di tutti!

1f

La neve, l’atmosfera natalizia e la gioia li contraddistinguono ma spesso si teme di non riuscire a ricreare le bellissime decorazioni che si hanno in mente e che sono necessarie per la buona riuscita dell’evento. Dalla location al bouquet, dal porta fedi alla boutonniere, i fiori sono importantissimi e non dovrete rinunciare a nulla!

Tra i colori più utilizzati per questo periodo troviamo il bianco candido, il verde ed il rosso. Le tonalità che maggiormente ritroviamo nelle efflorescenze di dicembre!

2f

Tra i fiori più belli e da utilizzare assolutamente abbiamo Bucaneve, Garofano, Ellebori,  Orchidea Cymbidium, Orchidea Phalaenopsis, Ranuncoli, Stelle di Natale, Sterlizia e Iperico.

Da non tralasciare, per spunti e idee, anche alcune piante tipiche della stagione come Agrifoglio, Ilex, Pungitopo   ed Edera Forsythia.

3f

Ad arricchire le vostre decorazioni floreali vi verranno in aiuto i bellissimi elementi che la natura ci regala in questo periodo dell’anno, parliamo delle immancabili pigne, dei sottili rametti e di tutti gli elementi e fiori secchi.

4f

Da non dimenticare la possibilità di utilizzare bacche di diversi colori dal bianco al rosso oltre che foglie e aghi!

 

Per richiamare invece il tema della neve è possibile utilizzare cristalli, piume e i bellissimi e suggestivi fiori di cotone che con i loro volumi possono andare a riempire e colmare vuoti nonché dare più corposità alla decorazione.

 

Martina Saliva