Il significato dei fiori con la lettera B

Abbiamo parlato dei fiori e del loro significato citando quelli con la lettera A. Parliamo perciò oggi di alcuni fiori che hanno per iniziale la lettera B e di ciò che vogliono dire o rappresentare.

1 fiori b

Credits: Boutique dei fiori

Il vostro girono molti saranno i dettagli importanti che andranno a rappresentare il Fil Rouge da voi scelto per l’evento. Naturalmente il tema centrale avrà per voi un significato importante ed è bene che tutto sia sulla stessa lunghezza d’onda senza incongruenze. Per essere in linea vi consiglio di andare a fare scelte stilistiche anche in base al loro significato oltre che al puro aspetto estetico. In particolare per i fiori. Certamente il colore e la stagionalità avranno la precedenza, su questo non vi sono dubbi però non dimenticate anche di constatare quale sia il significato del fiore che avete scelte a rappresentazione del vostro amore e della vostra unione in un giorno speciale e unico.

Ma veniamo ai principali e più comuni fiori che iniziano con la lettera B:

Begonia

Questo fiore, che potete trovare in diverse tonalità dal rosso al giallo, indica e rappresenta l’amicizia e la cordialità. In alcuni casi vuole significare prudenza. E’ perfetta se il vostro rapporto è caratterizzato da una amicizia profondo, se siete oltre che amanti anche amici e questa vostra caratteristica emerge molto.

I diversi colori permettono a questo fiore di essere adatto a diversi contesti e gusti.

2 fiori b

Credits: Boutique dei fiori
Balsamina

Il fiore dalle tonalità del rosa è un fiore che trasuda romanticismo e che rappresenta il fidanzamento. Perfetto per la festa in cui annunciate le nozze a parenti ed amici e naturalmente anche per le nozze. Questo fiore viene regalato all’amata come conferma definitiva dell’amore nei suoi confronti. Insomma un fiore per innamorati!

Biancospino

Questo fiore è noto per essere simbolo di speranza, e prudenza. Si può regalare in attesa di una risposta positiva. Dunque è n fiore che potete utilizzare al momento della proposta e rirendere poi per il giorno delle nozze.

 

3 fiori b

Credits: Boutique dei fiori
Bocca di leone

Un fiore che si vede poco in ambito wedding ma che invece è molto scenografico ed interessante. Il suo significato è meno romantico degli altri perché è l’assenza di preoccupazione. Bello però se intesa come la serenità nella scelta di intraprendere un percorso insieme.

4 fiori b

Credits: Clizia
Bucaneve

Il Bucaneve rappresenta invece il supporto, la consolazione. Un fiore dunque per le coppie che hanno attraversato moemnti difficili ma che ora sono finalmente felici.

Bosso

Ultimo fiore della lista, simbolo di costanza. Perfetto per andare a sottolineare la forza del vostro rapporto e di quella che con il matrimonio sarà la vostra unione.

 

Martina Saliva