GLI SCATTI CON GLI OCCHI E CON IL CUORE DI RUGGIERO BATTIPAGLIA

Un paio di occhi svegli e curiosi, una personalità vivace e creativa, un carattere estroverso e generoso si celano dietro la macchina fotografica di Ruggiero Battipaglia, che vanta nel settore della fotografia 40 anni di professionalità ed esperienza.

gallery-05b80-img-9183

Credits: Ruggiero Battipaglia 

Il suo studio fotografico in via Nazionale delle Puglie a San Vitaliano (NA) custodisce servizi fotografici realizzati con gli occhi e con il cuore. Immagini a colori o in bianco e nero documentano con eleganza e naturalezza il giorno irripetibile delle nozze. Video reportage e una vasta scelta di album realizzati con la cura e il prestigio che da sempre contraddistinguono i suoi lavori.

gallery-582e7-d70a9604

Credits: Ruggiero Battipaglia

Innamorato della sobrietà e dell’eleganza la traduce e declina in ogni suo lavoro, dando sempre agli sposi molteplici opzioni nella scelta del lavoro finito. Le immagini degli sposi e dell’evento in generale descrivono l’amore in tutte le sue sfumature, grazie alla sua comprovata cultura fotografica e all’attenzione sempre costante al mercato internazionale da cui mutua l’innovazione, riuscendo così a creare album fotografici autentici, ricchi di spontaneità e semplicità e al contempo densi di emozioni.

gallery-513df-041

Credits: Ruggiero Battipaglia

Il suo obiettivo è quello di entusiasmare e commuovere chi le guarda, con uno sviluppo costante e una ricerca accurata di idee, e con estrema maestria riesce a conservare indelebile la natura tradizionale del matrimonio fatta anche di pose, catturando particolari che rendono ogni storia unica e irripetibile.

L’uso magistrale del colore, superbi giochi di luce, unitamente a inquadrature sempre sorprendenti e originali caratterizzano le foto di questo fotografo che con estro sa racchiudere in uno scatto tutta l’emozione di un giorno indelebile.

La sua fotografia è spontanea, elegante, libera da costrizioni formali, racconta con estrema immediatezza l’evento, cogliendo fuggevoli e sorprendenti passaggi che solo chi scatta con il cuore sa cogliere. Nei suoi scatti vivono per sempre le stesse emozioni che nel grande giorno si libravano nell’aria.

gallery-15ae7-d70a9218

Credits: Ruggiero Battipaglia

C’è grande eleganza nella naturalezza del suo stile che apre una porta sul mondo delle emozioni con spontanea semplicità. Osserva, guarda dentro le cose e le persone in maniera discreta, tutto questo assieme alla sua grande cultura fotografica e a un mix di luce naturale, colore, bianco e nero e amore del dettaglio e della fotografia formano il leit-motiv di un lavoro curatissimo in tutta la filiera, dalla progettualità allo scatto inziale, alle stampe di un racconto unico, racchiuse in uno splendido album creato su misura e pregno di emozioni.

Non semplici album ma pezzi unici, la cui realizzazione costituisce la cornice perfetta di fotografie che riaccendono le emozioni di quel giorno e che continuano a fa sognare perché scattate con gli occhi e con il cuore di Ruggiero Battipaglia.

Valeria Milano