I DETTAGLI DI STILE DI PICHS

I CORSAGE: RAFFINATI BRACCIALI FLOREALI

Raffinati ed eleganti, sofisticati e discreti, dolcemente profumati e dall’allure romantica sono i corsage, ossia i bracciali floreali che con piglio delicato si posano sui candidi polsi di testimoni e damigelle.

Di origine anglo-americana, vengono donati dal ragazzo alla dama per il ballo di fine anno, si stanno diffondendo anche in Italia per omaggiare le amiche più care della sposa/testimoni di nozze che l’accompagneranno sull’altare, costituendo un tocco di colore e profumo.

Si tratta di una piccola e raffinata decorazione floreale realizzata generalmente con fiori freschi, scelti in linea con il mood del matrimonio e coordinati con il resto degli allestimenti floreali, oppure coordinati al bouquet della sposa ed eventualmente anche alla boutonniere dello sposo, devono altresì essere in perfetta armonia con l’abito delle testimoni/damigelle. La tendenza prevalente prevede che il corsage venga realizzato in un colore neutro con un solo accenno al colore scelto nel matrimonio.

Buon gusto, giuste proporzioni e utilizzo di fiori freschi sono i dictat che Pichs utilizza nella realizzazione dei propri bracciali floreali. Affinchè possano durare tutta la giornata è inoltre consigliabile scegliere essenze che non siano troppo delicate. I fiori possono essere inferrettati oppure incollati su nastrini con una speciale colla per fiori che non ne infici la naturale beltà.

Pichs con la sua personale arte di emozionare giocando con i colori, i profumi e l’incanto delle creazioni floreali presenta tre elegantissime proposte di corsage.

bracciale-floreale-pichs-1

Total white per la prima proposta composta da fiori di poliandra di diverse dimensioni dal più piccolo al più grande in un tripudio di stile ed eleganza, roselline dalle molteplici stame con corolle lievi ed opulente che si riproducono su una struttura rigida formata da elementi   ferrei modellati a spirale rivestiti con foglie di aspidistra esiccate con finali di spiralina argento e adornate con sofisticate perline che si adagiano soavemente sugli stami in una danza d’amore che prevede la fusione di elementi vegetali e decorativi per un effetto sofisticato.

bracciale-floreale-pichs-2

bracciale-florelare-pichs-2-bis

La seconda proposta prevede l’accostamento etereo e sofisticato dalle sfumature primaverili, dell’azzurro polveroso al colore assoluto: il candido bianco. I fiori si posano su una struttura rigida rivestita di tulle bianco con rifiniture di spiralina argento, tocchi di sofisticate perline e punti luce swarowsky per un effetto glam tout court. Roselline, poliandra e opulenti ortensie sovrastano in maniere voluttuosa l’accenno timido ma scenografico delle foglie di statice.

bracciale-pichs-3

Forme morbide e colori voluttuosi per la terza proposta che vede protagonista la Regina dei fiori : una suntuosa e vellutata Rosa black adagiata su un nastrino di lucente raso blu, che regna su un fondo di fiori glicine dal più piccolo al più grande per un effetto raffinato, che rende il corsage adatto a completare outfit ricercati e che non passano inosservati.

Accostamenti floreali quelli presentati da Pichs che seguendo suggestivi giochi cromatici regalano soluzioni ricercate conferendo personalità a semplici dettagli di stile, l’alchimia perfetta tra fiori semplici e boccioli rari e preziosi , elementi decorativi come perline swarowsky e forme estrose e particolari…non c’è altro limite che la fantasia. Fantasia, estro artistico e sapienza che solo Pichs riesce ad infondere ad ogni evento rendendolo unico e memorabile, curando anche i più piccoli dettagli…di stile!

Valeria Milano