MIKELA C CREAZIONI: LA STILISTA DELLE EMOZIONI

mikelac-06In via dei Goti 390 ad Angri tra pareti damascate, legni pregiati, i cristalli degli arredi e il candore degli ornamenti si dispiega il genio artistico della giovane stilista talentuosa Mikela C. Un’arte la sua nata dall’incanto che destavano nei suoi occhi di bambina i pizzi e i ricami delle riviste patinate, che cresciuta ha perfezionato con i suoi studi all’Accademia delle Belle Arti di Napoli e che ha consolidato da adulta nella volontà di riprodurre fedelmente il sogno di ogni sposa, delineandone i contorni per dare forma ad abiti destinati ad imprimersi nella memoria.

Abiti realizzati sartorialmente in tessuti preziosi con ricami gioiello per soddisfare le esigenze della sposa. Abiti dalle fattezze straordinarie e dal taglio ricercatamente sobrio e lineare costituiscono il tratto distintivo del suo marchio grazie al rispetto di tre rigorose costanti: l’ornamento interpretato come elemento distintivo, le decostruzione della silhoutte, l’utilizzo di materiali preziosi ed eccellenti. I tessuti sono fluidi, le texture preziose, i suoi abiti hanno un’allure speciale, preziosa e discreta.

mikelac-05

Avvolte in un’atmosfera ricca di incanto e seduzione, le spose sono accolte in un ambiente elegante e raffinato nel quale precise scelte di stile si mescolano inconfondibilmente ad un’attenta cura di ogni singolo prezioso dettaglio. L’atelier dispone di ampi spazi luminosi, sobri ed eleganti, un’atmosfera ideale e distensiva con il bianco come colore dominante, di comode sale prova, di una sartoria dove viene plasmato il sogno di ogni sposa e di personale altamente qualificato e cortese pronto ad accogliere ed esaudire ogni desiderio e a soddisfare ogni esigenza della futura sposa.

Ivi ospitati anche i migliori marchi del mondo del wedding, da Pronovias Barcelona a La Sposa, Cotin Sposa, Vinnì by Dalin, Rosa Clarà e le sue collezioni Two e Soft, Alfred Angelo, Martha Blanc, Lunanovias. L’atelier offre le migliori proposte anche per la cerimonia e una grande varietà di accessori per completare l’outfit della sposa e degli invitati.

mikelac-01

Il gusto giovane nel proporre e realizzare gli abiti rappresenta il punto di forza dell’atelier Mikela C. Creazioni, oltre alla possibilità di essere costantemente seguiti personalmente dalla stilista in ogni fase persino sul suo profilo social, dalla bozza dell’abito ai consigli personalizzati alla vestizione della sposa nel giorno del sì. Seguendo le richieste della cliente, la stilista trasforma, plasmando tessuti disegnando ricami e caratterizzando le forme, un semplice sogno in un abito che rimarrà impresso nella memoria.

L’abito da sposa firmato Mikela C. è un vero lusso per gli occhi. La sartorialità nei tagli e nelle rifiniture si sposa con la preziosità dei tessuti e dei ricami oltre che con l’eleganza nella scelta degli accessori da accostare anch’essi creati per esprimere una personalità ,valorizzare una linea, codificare e soddisfare un’esigenza, regalare confort.

mikelac-02

Con lo sguardo giovane sempre attento e rivolto all’evolversi dell’haute couture in campo wedding, crea abiti che nascono dalla ricerca, sperimentazione e attenzione alle esigenze concrete della clientela. Un continuo esercizio creativo per trovare il punto di equilibrio tra innovazione e servizio, audacia e vestibilità, straordinarietà e semplicità rispettando sempre la personalità e la fisicità della sposa.

Mikela ha il temperamento deciso di chi conosce bene la sua arte e riesce ad infondere ad ogni timorosa ed emozionata sposa una profonda serenità. Tra intesa, estro e magia riesce a trasformare un offuscato sogno in una splendida realtà .Negli incontri nel suo accogliente atelier la descrizione dell’abito, tra ascolto e immaginazione è accompagnata da rapidi schizzi che la stessa riporta su fogli dalle tonalità di un avorio chiaro che sanno essi stessi di elemento prezioso sin dalla grana, matite colorate e tratti veloci che sono guidati dalla voce della sposa, quasi fosse lei a disegnare e ad ispirare la mano dell’artista.

mikelac-04

Le parole si susseguono veloci tra sorrisi e sorsi di the sino ad un silenzio improvviso: l’abito è lì su quei fogli dalla grana preziosa, in tutto il suo splendore. Non manca alcun dettaglio. Il tempo trascorre veloce, le parole a fiumi si sono alternate a momenti di emozione pura. Questa è l’arte di Mikela C. unica e rara, la designer delle emozioni che renderà il giorno del sì unico e indimenticabile grazie alla sua magistrale continua e gentile regia.

Valeria Milano