Fiori significato con la lettera E

Come ogni mese eccoci con il significato die fiori. Questo mese è il turno della lettera E. I fiori si sa che oltre ad avere un aspetto e un odore hanno anche un significato. A livello di decorazione le prime due caratteristiche sono di certo le più d’impatto e quelle che determinano maggiormente le vostre scelte. Ma è importante non sottovalutare il significato che i fiori che scegliamo hanno.

Non tutti conoscono quello che i fiori vogliono comunicare ed allora ecco alcuni spunti per voi:

5-fiori-e

Echinacea Purpurea
Questo fiore sta a simboleggiare forza e salute. Di certo un buon auspicio per gli sposi ma anche un modo per sottolineare la loro grinta e il loro carattere. Adatto perciò a matrimoni audaci e di coppie dal carattere deciso!

Eliotropio

Un fiore perfetto per un matrimonio religioso e intimo. Per le coppie molto innamorate e romantiche. Il significato di questo fiore è Ti amo ma un amore devoto e profondo.

1-fiori-e

Elleboro o Rosa di Natale

Fiore perfetto per i matrimoni invernali visto il nome! Ma attenti al suo significato perché rappresenta la pazzia! In senso positivo è bello associarla al vostro amore se un po’ pazzerello. Se siete infatti spumeggianti è il vostro fiore, se siete invece tranquilli beh, optate per altro! Nella varietà dell’Elleboro nero è detto anche “Rosa di natale”. Il fiore simboleggia la pazzia.

Enula campana

Un fiore che rappresenta le lacrime. Non per forza queste devono avere connotazione negativa. Infatti possono rappresentare la gioia e la massima felicità!

2-fiori-e

Erba Gallina, Mordigallina, Paperina o Centonchio

Un matrimonio che rappresenta una svolta importante per le vostre vite, magari scelto per dire basta a qualcosa che rappresenta il passato o una scelta che detterà un cambio radicale nonostante il matrimonio lo sia già un po’ per tutti, per voi le è di più! Se vi sentite in un periodo di svolta e il matrimonio ne è il soggetto questo fiore è perfetto per il vostro grande giorno.

Erba ghiaccio o Mesembriantemo

Se il vostro è stato un colpo di fulmine che ha visti protagonisti gli occhi ecco come dirlo! Un fiore che urla: “il tuo sguardo mi raggela”.

3-fiori-e

Erica

Diversi significati in base al colore del fiore. Se bianca significa protezione e desideri che diventano realtà; se lavanda ammirazione e solitudine. Inutile dire che la più scelta è quella bianca!

Eucalipto

Protezione, ciò che ognuno di noi cerca nel proprio partner! Ecco il fiore che rappresenta questo desiderio.

4-fiori-e

Euforbia

Se la speranza è l’ultima a morire ecco il fiore che fa per voi. Simbolo di perseveranza è l’Euforbia.

Eustoma

Alla base di ogni relazione d’amore c’è l’apprezzamento. Che sia fisico o mentale (o entrambi) poco importa. Ditelo con l’Eustoma.

Martina Saliva