I fiori con la lettera g

Come ogni mese ecco i fiori e il loro significato. Le decorazioni floreali sono immancabili ad un evento come quello del vostro matrimonio.

Colori, profumi e forme sono di certo le caratteristiche che maggiormente valuterete e che vi faranno scegliere quel fiore piuttosto che un altro. Ma non vi è solo tutto ciò dietro le quinte dell’organizzazione delle decorazioni delle vostre nozze. Per scegliere i fiori giusti è importante conoscerne il significato. Ed ecco perché oggi vi dirò cosa vogliono dire i fiori più conosciuti con la lettera G!      fiori-g-2

Gardenia

Un fiore che sa di sincerità e di simpatia. Perfetto per le coppie allegre e che si divertono molto insieme. Il fiore può essere però anche significato di bugia e se regalato ad una fanciulla rappresentare il suo essere graziosa ed esternare un amore segreto.

 

Garofano o Dianto

Questo è il fiore che rappresenta il fascino e la la donna amata. Perfetto per il bouquet della sposa se lo sposo vuole farle ricordare quanto la ama.

fiori-g-3

Gelsomino

Il fiore della timidezza, per esporsi con prudenza. Rappresenta l’affetto!

Genziana

Se cercate un fiore determinato ecco che lo avete trovato. Se la vostra storia ha un carattere forte è di certo quello che fa per voi!

Genziana Lutea

Vi sentito uno dell’altro? Non c’è miglior modo per esprimerlo. Questo fiore rappresenta il possessi verso una persona che sia uomo o donna.

 

fiori-g-4

Geranio

Siete un po’ pazzerelli? Ditelo con il Geranio. Il fiore che rappresenta follia e anche la stupidità (in senso buono).

Gerbera

Una giornata di gioia come quella che trascorrerete insieme ai vostri parenti e amici più cari merita un fiore adatto. Ecco che la Gerbera rappresenta proprio l’allegria e la gioia.

 

Giacinto

Come sopra il Giacinto, simbolo di divertimento e gioco.

 

Giaggiolo o Iris

Un fiore che rappresenta l’augurio per l’inizio di qualcosa d importante. Significa inoltre desiderio e speranza.

 

 

Giglio

Se al matrimonio ci siete arrivate caste e pure, be il vostro bouquet deve assolutamente contenere questo fiore simbolo appunto di verginità, purezza e castità!

 

Ginestra

Una giornata che ha la forza di farvi splendere. La ginestra rappresenta la luminosità e farà brillare il vostro grande giorno.

 

Girasole

un fiore che dona sempre allegria, anche se poco scelto nel giorno più bello di sempre è il Girasole. Rappresenta amore devozionale e falsa ricchezza. In alcuni casi anche adulazione.

 

fiori-g

Giunchiglia o Narciso

Un fiore particolare che già dal nome ci fa capire che rappresenta un significato egoistico.

Rappresenta anche desiderio per affetto ricambiato.

 

Gladiolo

Un altro fiore che esprime carattere per coppie molto decise. Ma rappresenta anche il rispetto e la sincerità!

                                  

Glicine

Un fiore violetto che rappresenta amicizia e disponibilità. Perfetto per dare il benvenuto agli invitati nelle location del vostro giorno.

Glossinia

Se il vostro è stato un colpo di fulmine ecco il vostro fiore. Il suo significato è proprio amore a pria vista.

Martina Saliva