I 6 regali per i testimoni più originali

Ecco come stupire i vostri testimoni di nozze con idee fuori dal comune

Guide pratiche e spirituali dell’unione, essenziali sia da un punto di vista affettivo che legale, angeli custodi degli sposi durante tutta la cerimonia, in numero di due o quattro alla destra dello sposo e alla sinistra della sposa: sono i testimoni di nozze. Figure portanti per ogni matrimonio, il loro ruolo è quello di “testimoniare” che le nozze durino per tutta la vita.

 

Il galateo matrimoniale in tema di regalo ai testimoni di nozze.

Il bon ton prevede che i testimoni facciano un regalo importante agli sposi ed è buona norma che la “ bomboniera” dei testimoni di nozze sia più grande rispetto a quella degli altri invitati. Esistono due scuole di pensiero in merito a ciò, secondo alcuni il regalo perfetto è una versione di lusso della bomboniera scelta per gli invitati, può essere la stessa tipologia in versione più grande o più preziosa (es. una mini cornice d’argento per gli invitati, una grande d’argento per gli sposi, oppure una ciotola in vetro per i primi, una ciotola di cristallo per i testimoni). Secondo una corrente più moderna, per l’importanza e il ruolo nell’organizzazione del matrimonio, per il rapporto che li lega agli sposi (sovente si tratta di fratelli/sorelle, amici stretti della coppia..) a loro spetta un regalo personalizzato e completamente diverso dalla bomboniera.

In questa guida i 6 regali più originali per stupire i vostri ospiti, tenendo conto dei diversi tipi di budget a vostra disposizione!

1) Regalare una stella vera per ammaliarli

Un’idea originale, personale e soprattutto molto lontana dalle banalità che spesso ci circondano e che a dire il vero ci hanno anche un po’ stufati. E allora eccola qui una soluzione: regala una stella vera. Di quelle che nelle sere più limpide, alzando gli occhi al cielo, ci mettiamo ad ammirare. A volte sognando e a volte con un po’ di malinconici. Un regalo che durerà per sempre, che mai potranno dimenticare. Una stella nel cielo che porta il loro nome.

Non si tratta certamente di un regalo materiale ma di qualcosa di più profondo. Solitamente nei principali siti che si occupano di regalare una stella è possibile scegliere tra diversi pacchetti che vanno da quello base a quello che ti offre la possibilità di scegliere stelle più luminose e ricevere mappature di questa più specifiche e anche molto tecnologiche. Ogni stella che acquisterete verrà battezzata con i vostri desideri e verrà iscritta nel Registro Stellare Internazionale. A casa riceverete in seguito tutta la documentazione relativa alla vostra stella, la mappa per poterla localizzare e a scelta potrete personalizzare la cornice del certificato. È inoltre possibile poi acquistare anche gadget personalizzati da donare poi ai vostri testimoni, come portachiavi o ciondoli, con su scritto il nome della loro stella e le sue coordinate. Si parte dai 59 euro in su. Successo assicurato!!

2) Oggetti tecnologici: il drone

Se i vostri testimoni di nozze sono dei tipi “tecnologici” perché non accontentarli assecondando i loro interessi?

Oltre alla classica macchina fotografica per gli appassionati, e anche qui tutti i tipi di budget vengono accontentati, potrete optare per una telecamera per bicicletta o subacquea, un apple watch, delle cuffie wirelless, un kindle , un ipad, o se vorrete essere davvero originali, potreste regalare un drone, per riprese video aeree, i prezzi oscillano parecchio, si parte dalle 70 euro a salire, anche in questo caso lo stupore sarà assicurato!

3) Un week end indimenticabile

Potreste regalare un’esperienza: un corso di cucina, una smart box– pacchetto vacanze, un giro in mongolfiera, o in deltaplano, un corso per sommelier, dei biglietti  per un concerto della band preferita, magari in una città diversa dalla vostra, con pernottamento incluso, in modo da unire l’utile al dilettevole, un’attività che rispecchi i loro interessi e una serata indimenticabile fuoriporta. Il ricordo di tale esperienza sarà indelebile e li farete davvero contenti

4) Gioielli trollbeads

Per le più modaiole, ma anche per i signori, potrete optare per un bracciale trollbeads con bead annessi.

D’argento o il nuovissimo laccio in cuoio a cui abbinare dei beads che corrispondano ognuno ad un ricordo indelebile, si parte da un minimo di 25 euro a beads a salire ma sicuramente sarà un regalo apprezzatissimo. Per le vostre testimoni potrete optare anche per la bellissima e nuovissima tiara trollbeads preziosa e componibile, da utilizzare non solo il giorno delle nozze ma sempre, con i beads inclusi nelle composizioni che potranno essere inseriti sui bracciali,collane anelli orecchini. Un regalo di grande valore emotivo ed economico perché si sentano principesse per un giorno e regine per tutta la vita!

5) Kit per gli amanti della cucina, della birra o del vino

Per i veri intenditori di birra e vino, potrete optare per un kit per preparare la birra a casa propria, correlandolo con bottiglie di birra particolari da abbinare a cioccolatini adatti da gustare in concerto, il tutto abbinabile con bicchieri e sottobicchieri! Per gli appassionati di vino, potrete unire delle bottiglie pregiate di vino o spumante o champagne e vari set per la decantazione, il tutto racchiuso in eleganti cofanetti in legno!Ogni volta che gusteranno la birra da loro prodotta o berranno il nettare degli dei da voi scelto vi penseranno sorridendo. Anche tali omaggi rispettano ogni tipo di budget. Per le donne maldestre in cucina ma anche per le cuoche provette, potrete optare per i nuovissimi robot di ultima generazione dal bimby, al i- companion moulinex, si parte dalle 69 euro a salire! I mariti vi ringrazieranno!

6) Sneakers eleganti personalizzate

Questo tipo di regalo è adatto alle coppie più giovani icon style e non solo, da un paio di anni è tornato il boom delle snaeckers, converse, puma suede, stan smith, le famose scarpe da abbinare con qualsiasi tipo di abbigliamento.

Vero must per tutti, perché allora non personalizzarle, facendo ritrarre sulle scarpe ciò che più piace ai vostri testimoni, dalle loro semplici iniziali a disegnini che ritraggano i loro interessi. Anche quando passerà l’ondata modaiola ogni volta che le guarderanno penseranno a voi e al vostro affetto. Si parte dalle 70 euro a salire.

Qualunque sia la scelta, il regalo migliore sarà quello che i “custodi dell’unione” potranno apprezzare anche a distanza di tempo, memori e “testimoni” della buona riuscita dell’unione suggellata, ma se è originale e insolito sicuramente avrà una marcia in più!!!

Commenta