Trucco sposa estivo: tutti i consigli utili per resistere alla calura

Come essere perfette alle proprie nozze estive, sfidando sole battente e clima torrido, risultando impeccabili per le foto ricordo.

Il sogno di ogni donna è sentirsi bellissima il giorno del proprio matrimonio. Se questo vi sembra più difficile nel periodo estivo a causa dell’immancabile caldo, non temete. Ecco per voi facili e utili spunti per avere un viso perfetto e a prova di fotografo, anche nel giorno delle vostre nozze estive!

Oggi parliamo di alcuni consigli beauty! I matrimoni avvengono principalmente nei mesi più caldi, da maggio a settembre e quindi dobbiamo tenere in considerazione: afa, sudore e trucco colato!

Per questi motivi è bene prepararsi ed essere pronte a tutto per avere fotografie in cui essere sempre al top.

Francesco Riva Make Up
Francesco Riva Make Up

È importante che il trucco sia perfetto dall’inizio alla fine della giornata. Certo, potete prevedere qualche piccolo ritocco, ma nulla di eccessivo, anche perché non ci sarà tempo.

La vostra attenzione dovrà concentrarsi maggiormente sulle zone più a rischio che sono naso, mento e fronte! Sudare è naturale e non possiamo sperare che quel giorno non accada!

BB CREME

Se avete una bella pelle, senza grossi difetti, il consiglio è quello di non esagerare con basi e fondotinta, per lasciare la pelle libera con un effetto di certo migliore. Se invece non potete vedervi senza una base coprente, potete optare per le bb creme, leggere e con speciali versioni anche per le pelli grasse.

Francesco Riva Make Up
Francesco Riva Make Up

FONDOTINTA WATERPROOF

Se poi avete bisogno di coprire piccole macchie della pelli e altri difetti evidenti, potete optare per un trucco waterproof. Più corposo e resistente, ma comunque non pesante, per poter durare tutto il giorno in condizioni anche estreme, come un tuffo imprevisto in piscina!

Se i difetti sono pochi ma visibili, potete invece usare solo un correttore da applicare con cura e sfumato. Sceglietelo del colore più simile al vostro incarnato e nessuno lo noterà!

Francesco Riva Make Up
Francesco Riva Make Up

CIPRIA

A coprire il tutto, qualunque sia la vostra scelta, la cipria. Meglio se neutra e incolore, in modo da non schiarire l’abbronzatura e creare quindi una differenza di colore con collo e spalle.

La cipria vi aiuterà a mantenere perfetto il vostro make up, anche con il sudore, perché assorbe in minima parte le goccioline sulla pelle. Potete tenerla a portata di mano per “incipriarvi il naso” all’occorrenza, senza andare ad appesantire o modificare il trucco di base!

Altro stratagemma è quello di avere sempre un fazzoletto di carta in tasca e, se necessario, tamponare le zone più delicate quali fronte, naso e mento, senza però strofinare troppo, poiché andreste a togliere il trucco.

Francesco Riva Make Up

Seguendo questi piccoli consigli, il vostro make up rimarrà perfetto e a prova di calore!

Commenta