#ilbaciopiùbello, la sfida Instagram di Michelle Hunziker e tutti i trucchi per lanciare un contest virale

Michelle “sfida” Belen e la figlia Aurora, ma l’hashtag #ilbaciopiùbello è per tutti e diventa virale! Che sia la persona amata, un amico, un parente o un cucciolo, vale sempre la pena dare un bacio e dimostrare il proprio amore, soprattutto in un periodo politicamente e socialmente difficile come quello che stiamo vivendo.

È già stato utilizzato più di 1250 volte l’hastag #ilbaciopiùbello, la sfida social di Michelle Hunziker. Vale sempre la pena baciare qualcuno, perché l’amore è la cosa più importante e preziosa che esista, la più potente, ma deve essere coltivato.

Michelle Hunziker bacia il suo Tomaso (Tomaso Trussardi) e posta la foto su Instagram, ma questa volta lo fa per lanciare una dolcissima sfida, che tutti possono accogliere.

da panorama.it

L’hashtag di Michelle.

L’hastag è #ilbaciopiùbello e lei dà vita all’idea scrivendo: “Voglio lanciare questa nuova sfida per tutti, #ilbaciopiùbello! Il mio #ilbaciopiùbello è @therealtrussardigram! Ogni momento è giusto, ma specialmente questo momento necessita di gesti d’amore!!! Baciate un fidanzato, una moglie, un marito, un padre, una mamma, un animaletto del cuore, un oggetto, insomma baciate un po’ chi volete, ma postate i vostri baci più belli!!! Intanto nomino alla sfida @therealauroragram, @belenrodriguezreal e @renzorosso, aspetto i vostri baciiiiii!!!!”

La sfida ad Aurora e Belen.

In molti hanno già pubblicato quello che per loro è il bacio più bello, tra questi la figlia Aurora (Aurora Ramazzotti), che a sua volta nomina altre persone affinché #ilbaciopiùbello diventi virale. Del resto, pubblichiamo foto quotidianamente, quindi perché non approfittarne per dare un bacio in più a una persona speciale? C’è da sbizzarrirsi!

Come lanciare una sfida su Instagram.

Lanciare una sfida su Instagram non è, però, solo roba da VIP: tutti possono dare vita a una social challenge. Nonostante Instagram sia uno dei network col minor numero di funzioni dedicate alle campagne adv, si tratta comunque di una delle piattaforme più efficienti in fatto di condivisioni e diffusioni virali. Giocano un ruolo essenziale i pochi e semplici elementi a disposizione che, utilizzati nel modo giusto, possono dare vita a una ricetta di successo, attraverso immagini, descrizioni interessanti e hashtag popolari.

Tutti i tipi di sfide:

Esistono vari tipi di sfide a cui dare il via attraverso Instagram. Le più efficaci sono:

  • Like contest:
    chiedete ai vostri follower di mettere “mi piace” a un vostro contenuto. In cambio, potreste stabilire un premio da assegnare a uno o più partecipanti.
  • Comment contest:
    stesso principio del like contest, si basa, però, sui commenti. Potete invitare gli utenti a esprimere un’opinione su una vostra foto o dare inizio a un vero e proprio sondaggio su un determinato argomento.
  • Contributo fotografico:
    sfidate i vostri follower a condividere una foto su un tema specifico e con un hashtag che lo contraddistingua. Fissate le regole del gioco e invitate i partecipanti a sfidare, a loro volta, altri amici sulla piattaforma social.

Gli hashtag più popolari:

Instagram consente di pubblicare foto con un limite massimo di 30 hashtag. Questi sono parole chiave che indicizzeranno le foto che pubblicherete, inducendo gli utenti del social network a visualizzarle. Ecco un elenco dei 30 hashtag più popolari:

#followme #love #instagood #like4like #follow4follow #photooftheday #picoftheday #instalike #me #likeforlike #followforfollow #instadaily #f4f #tagsforlikes #like #igers #cute #beautiful #girl #followback #smile #fashion #bestoftheday #amazing #selfie #happy #l4l #likes #instamood #style.

Seguendo queste semplici indicazione, potrete lanciare a vostra volta una sfida su Instagram, sul modello de #ilbaciopiùbello della Hunziker. E nel frattempo, non dimenticate di condividere i vostri baci!

 

Commenta