Gli scrigni floreali di Pichs

L’ultimo trend: le scatole floreali di Pichs nascondono dei veri e propri gioielli floreali

Dopo le donne, i fiori sono le creazioni più divine” affermava Christian Dior, e proprio alla filosofia dell’omaggio floreale alle donne, si ispira il trend del momento: le scatole floreali che contengono i fiori in verticale.

Le scatole floreali come trend del momento 

Hanno conquistato blogger, celebrities e vip, la loro particolarità risiede proprio nel packaging, ossia nella confezione che ricorda le scatole da regalo americane, con fiocco annesso. Le rose, o i fiori in genere sono sempre in verticale, generalmente con lo stelo lungo, contenute in scatole sovente di cartone, ma che possono essere anche di latta, o addirittura in pure stile shabby all’uncinetto, come quelle proposte da Pichs, l’importante è che diano l’idea di una “scatola-regalo”. Impazzano sui social, le vediamo continuamente sui profili di Chiara Ferragni, Belen Rodriguez, Chiara Biasi, Wanda Icardi… Sono molto d’impatto e molto apprezzate e valida alternativa ai desueti incarti, quando poi a realizzarle sono floral design di un certo spessore come Giuseppe Picca, allora diventano degli scrigni floreali sofisticati ed eleganti, “cornici” in grado di dare più valore e prestigio ai fiori ivi contenuti.

Di seguito possiamo ammirare alcune delle proposte di Pichs, tutte hanno un supporto in “spugna oasis idrico”e incarnano ognuna  uno stile diverso a seconda della persona e dell’evento a cui sono destinate, per questo all’interno delle scatole viene inserito un elemento decorativo proprio ad indicare un evento specifico.

Stile parallelo

Nella prima proposta che incarna lo “stile parallelo” possiamo ammirare una scatola floreale con il coperchio inserito sul fondo della scatola,che rende l’idea di un regalo appena aperto per mostrare la beltà del suo interno ,le composizioni floreali possono essere variegate o composte da sole rose rosse, come in questo caso.

Il particolare del nastro che gira intorno alla scatola concludendo con un elegante fiocco, dà proprio l’idea di una scatola regalo. I cuori rossi  inseriti all’interno e sul fiocco indicano una dichiarazione d’amore, la vostra lei cadrà tra le vostre braccia!!

Stile formale decorativo

Molto particolari le proposte di Pichs ritratte nelle foto seguenti. Possiamo ammirare delle scatole floreali con il coperchio fissato( con colla a caldo), sono su un lato della scatola, in modo da rimanere semi aperta, in questo modo i fiori appaiono come un tesoro che aspetta di essere scoperto. La prima composizione è formata da ranuncoli arancioni, anthurium bianchi, nebbiolina ed elegante caduta di amaranthus.

Qui è stata scelta una scatola cartonata rigata, è un bouquet molto fresco e colorato adatto ad un regalo di compleanno o per un evento comunque gioviale.

Nella seconda foto sempre in stile formale decorativo possiamo ammirare una composizione di teneri e profumati fiorellini di bovardia, ortensie bianche  e rose rosse, il bouquet richiama i colori della scatola ed è variegato come la fantasia della stessa(rigata e a pois).

Anch’essa costituisce un’idea regalo frizzante adatta ad occasioni gioviale ed allegre.

Cestino shabby all’uncinetto

In questa proposta di Pichs la scatola regalo cartonata è stata sostituita da un romantico ed elegante cestino all’uncinetto in stile shabby.

Qui la spugna idrica è stata posizionata in maniera più bassa, in modo che le san carlino rosa, le rose inglese, e la passiflora di cui è composto questo bouquet fioriscano come in un giardino racchiuso in uno scrigno all’uncinetto in stile shabby chic sia per il tessuto all’uncinetto che ricorda il centrotavola della nonna, sia per il cuore inserito all’interno della composizione, sia per la palette di colori tenui, tre elementi cardine di questo stile. Ideale come cadeaux per una persona romantica, o per occasioni che denotano tenerezza e affetto puro.

Stile parigino

Racchiusi in un cuore di latta, roselline rosa e garofanini giapponesi fioriscono all’ombra di un coperchio a forma di cuore, declinati nei colori tenui del rosa e ravvivati da un intenso colore viola richiamano i colori della scatola.

Romantico, sofisticato, diviene un apprezzato cadeaux in grado di intenerire e far innamorare con la sua timida ma elegante beltà.

Profumati scrigni segreti si apriranno sotto i vostri occhi, in ogni proposta di Pichs i fiori sono scelti con attenzione, e assemblati in modo studiato, coinvolgente e con passione. Adatte ad ogni tipo di budget costituiscono un modo originale per regalare fiori, e per valorizzare gli stessi in maniera esclusiva, oltre a costituire un vero e proprio trend.

Le scatole floreali di Pichs stupiranno, ammalieranno e provocheranno intense emozioni…

Scegliete la vostra!!!

Commenta