Galateo matrimoniale: le 4 idee per ringraziare i vostri testimoni di nozze

In base ai loro gusti, tantissimi spunti e idee per scegliere un dono speciale fatto su misura per i vostri testimoni.

Il regalo per il testimone di nozze è una scelta importante. Per non sbagliare, ecco per voi alcuni spunti e consigli adatti ad ogni gusto e badget.

I vostri testimoni di nozze sono persone importanti per voi e che sceglierete con cura, amici di una vita o parenti stretti. Il loro ruolo è fondamentale e subiranno anche un discreto stress, perché in molti casi vi seguiranno, supporteranno e aiuteranno nell’organizzazione del vostro giorno. Saranno agitati quasi quanto voi, oltre al fatto che, per buona parte dell’evento, saranno al centro della scena al vostro fianco.

Inoltre, come da tradizione, si occuperanno loro di regalarvi le fedi nuziali, simbolo della vostra unione.

Maraca Fotografa
Maraca Fotografa

Per questo motivo, come suggerisce anche il galateo, ringraziarli è quasi d’obbligo e ciò richiederà la scelta di un dono diverso rispetto alla bomboniera prevista per gli invitati, qualcosa pensato su misura per loro, più grande e prezioso del cadeaux destinato agli ospiti, magari con una dedica o un pensiero speciale e personalizzato.

Pinterest

Gioielli.

Un gioiello è il regalo classico, ma che non passa mai di moda e, soprattutto, sempre apprezzato.

La tradizione prevede orecchini per lei e gemelli per lui. Ma perché non lasciarvi guidare dalla creatività? Se il vostro matrimonio ha un tema che bene si presta, potete cercare di riprenderlo nel gioiello che acquistate. Potete anche scegliere un bracciale e personalizzarlo con un’incisione ad esempio con una frase significativa, con la data delle nozze o con i vostri nomi.

Not on the high street

Esperienze.

Non solo regali materiali, però, tra le proposte che vogliamo darvi! Perché, dopo tanta emozione e tanto impegno per aiutarvi a realizzare il vostro giorno più importante, è anche bene che i vostri testimoni possano godersi il meritato riposo.

Perché non essere proprio voi a regalargli questo momento di relax? Le idee sono tantissime, da un week end al mare, a un percorso benessere in una Spa, fino alle escursioni e alle gite avventura. Se avete testimoni spericolati e amanti degli sport estremi perché non regalargli qualche esperienza in piste da go kart o un salto nel vuoto, un giro in pista su un’auto o su una moto da corsa. Le idee e gli spunti sono tantissimi. Con poco tempo a disposizione per selezionare la meta, possono giungere in vostro aiuto i famosi Smartbox.

Tenute del Gheppio
Tenute del Gheppio

Non solo, potrete anche recarvi in un’agenzia viaggi e insieme agli esperti pianificare qualcosa di unico per i vostri amici/parenti: parliamo di mini crociere, terme, vacanze culturali. Se siete a conoscenza di una loro grande passione, perché non regalare il biglietto per un concerto o per uno spettacolo teatrale che amano?

Studiate il vostro testimone e non dimenticate di pensare anche al suo partner, permettendogli di condividere con la persona amata il vostro regalo.

Arredo, elettronica e accessori

Se invece i vostri testimoni sono persone tranquille, amanti del design, della moda o del high tech, potete pensare a qualche cosa di nuovo e molto desiderabile! Un pezzo d’arredo famoso e ricercato, se conoscete bene la loro casa e il loro gusto. Una borsa firmata per lei o una cintura per lui.

Se invece amano le tecnologie potete pensare ad accessori per auto, sistemi di dolby surround, cellulari, accessori per pc, radio o tutto ciò che potrebbe piacergli ed è appena uscito sul mercato! Per i collezionisti poi si apre un mondo di possibilità. È solo fondamentale conoscere esattamente gusti e desideri!

Enogastronomico.

Infine, per i testimoni golosi e amanti delle tradizioni culinarie, potete pensare a un set di vini, formaggi e marmellate, soprattutto se provenienti da altre regioni e città rispetto alla vostra. Ma anche percorsi enogastronomici, ad esempio in castelli e location uniche, come cantine e vigneti. Famosi, oltre che apprezzatissimi, i percorsi nelle Langhe, conosciute per i vini apprezzati in tutto il mondo.

Tenute del Gheppio
Tenute del Gheppio

Questi sono alcuni degli spunti classici o più originali per ringraziare i vostri testimoni, perché vi hanno seguito, accompagnato e guidato nei mesi precedenti le nozze e perché saranno dei veri e propri angeli custodi nel giorno più importante per voi!

Commenta