Alvaro Morata e Alice Campello oggi sposi: il calciatore e la modella diranno sì a Venezia!

Avverrà oggi, 17 giugno, il matrimonio più social dell’anno: 400 invitati, ospiti VIP, un’intera isola della laguna prenotata per il ricevimento e un resort di lusso dove festeggiare.

Si sposano oggi, 17 giugno 2017, a Venezia, la modella Alice Campello e il calciatore Alvaro Morata.

Un amore social a dir poco, dal momento che i due si sono conosciuti proprio su Instagram, quando lui era ancora giocatore della Juve e follower di lei sul celebre social network. A maggio 2016 il campione ha dedicato alla sua bella il gol decisivo nella finale di Coppa Italia, dopo sei mesi la proposta di matrimonio.

L’addio al nubilato.

Organizzato presso il resort Almar di Jesolo, l’addio al nubilato di Alice è stato tutto rigorosamente rosa, sexy e molto social. La futura sposa si è divertita con le amiche tra giochi, nuotate in piscina e bikini molto mini, il tutto fotografato e documentato su Instagram.

Dettagli da wedding planner

Abito da sposa.

Il vestito da sposa è stato acquistato presso l’Atelier Celebrity Sposa di Napoli, dove è possibile scegliere fra un vasto assortimento di modelli e grandi firme fra le più celebri della moda italiana e internazionale.

Fedi.

Le fedi in oro rosa sono state realizzate da Alfieri & St. John, marchio di cui la modella è testimonial, su disegno degli sposi stessi.

Bride look.

Cristine Isac si occuperà del trucco e Roberto Farruggia del parrucco della sposa. Erano già state pubblicate sul profilo Instagram della Campello le foto delle prove di acconciatura e make up.

Partecipazioni.

Le partecipazioni sono state create da Amy Medecò: si tratta di inviti in cartoncino bianco pocketfold wallet, vale a dire con una tasca interna simile a quella di un portafoglio ripiegato su se stesso. Come chiusura un fiocco color champagne e ceralacca panna con incise le iniziali della coppia.

La cerimonia.

La cerimonia è prevista per le 17.00, presso la Basilica palladiana del Redentore alla Giudecca e un tappeto di petali di rose nei caldi colori del tramonto accoglierà gli ospiti al loro ingresso in chiesa. La scelta della laguna non è stata casuale, dato che la sposa è originaria di Mestre e ci si aspetta un matrimonio sfarzoso, al quale parteciperanno più di 400 invitati. Fra gli ospiti VIP, confermati Cristiano Ronaldo, che arriverà col suo aereo privato, Chiara Biasi e Simone Zaza.

Il ricevimento.

Per i festeggiamenti, invece, prenotata l’intera Isola delle Rose: il ricevimento si terrà, infatti, presso il JW Marriott, un resort super lussuoso con ristorante stellato. Gli ospiti ceneranno e si fermeranno per la notte, fra spa, piscine e suite.

 

Per seguire il matrimonio, già creato l’hashtag #theperfectbride con cui gli invitati potranno condividere tutte le foto del matrimonio. E lo sposo? The perfect goom lascia fare alla sposa!

Aggiornamento:

Alvaro Morata e Alice Campello hanno detto sì a Venezia!

Arrivata in chiesa con un ritardo di mezz’ora, la sposa indossava uno splendido abito di pizzo con applicazioni luminose di perline e Swarovski, scollo a cuore e un lunghissimo velo a strascico.

Smoking disegnato da Alessandro Martorana (presente anche alla cerimonia), per lo sposo.

In risposta al «sì, lo voglio» di lei, l’ex attaccante della Juve ha pronunciato un emozionatissimo «sì, lo quiero».

Dopo la cerimonia, sposi e invitati si sono spostati in barca sull’Isola delle Rose, per raggiungere il resort prenotato per i festeggiamenti.

Assente Cristiano Ronaldo, a dispetto dei rumors. Presenti Zaza, Chiara Biasi e Paulo Dybala.


[Foto: Vanity Fair e Corriere della Sera]

Ulteriori aggiornamenti: il ricevimento!

Ricevimento da favola per i novelli sposi: all’ingresso del resort, una gigantesca installazione con le due lettere iniziali di Alvaro e Alice e un cuore al centro. All’interno, una distesa di edera e rose e peonie bianche a ricreare l’atmosfera di una foresta incantata e migliaia di fili con luci led dorate facevano somigliare il soffitto a un cielo stellato.

In sospensione sulla sala, allestimenti con forme geometriche fatte di fiori e al centro dei lunghi tavoli imperiali, sentieri fioriti e segnatavoli coordinati alle partecipazioni, vale a dire di cartoncino bianco con fiocco e scritte color champagne.

Cambio d’abito per la sposa, che ha scelto come second dress un vestito con profonda scollatura a V, spalline sottili, corpetto ricoperto di swarovski e lunga gonna in tulle.

A concludere i festeggiamenti, una grande wedding cake bianca a sei piani, sospesa al centro della sala e incorniciata da lunghi fili di edera verde.

Festeggiamenti da sogno, insomma, per Alvaro Morata e Alice Campello: non resta che scrivere “viva gli sposi“!

[Instagram photos]

Commenta