Dai prati dei campi da calcio ai fiori d’arancio: giugno è il mese scelto dai calciatori per le loro nozze

Tutte le stelle del calcio hanno scelto giugno come mese per convolare a nozze, con un’alta concentrazione di matrimoni celebrati nel week end tra il 16 e il 18! Ecco tutti i wedding day del mese.

Sembra si siano date appuntamento in segreto le stelle del calcio italiano e internazionale, che hanno tutte scelto il mese di giugno per il fatidico sì. Da Andrea Belotti, ex attaccante del Palermo, con Giorgia Duro, a Manolo Gabbiadini e Martina Rubini, per concludere con l’attaccante del Real Madrid, Alvaro Morata, e Alice Campello. Alla fine di maggio, invece, erano convolati a nozze il centrocampista del Paris Saint-Germain, Javier Pastore, e la palermitana Chiara Picone.

Sabato 17 giugno, ore 17.00.

Matrimonio nella chiesa di Sasso Marconi per Manolo Gabbiadini e Martina Rubini, già genitori di Tommaso, 2 anni a novembre, che ha dormito beato per tutta la durata della cerimonia. Gli sposi hanno scelto, per la chiesa, allestimenti floreali con rose e garofani bianchi. Il ricevimento si è svolto al Palazzo Albergati di Sola, con oltre 200 invitati.

Ancora sabato 17 giugno (e sempre alle 17.00!).

Alvaro Morata e Alice Campello hanno detto sì a Venezia, per un matrimonio principesco e molto social. Arrivata in chiesa con un ritardo di mezz’ora, la sposa indossava uno splendido abito di pizzo con applicazioni luminose di perline e Swarovski, scollo a cuore e un lunghissimo velo a strascico.

Smoking disegnato da Alessandro Martorana (presente anche alla cerimonia), per lo sposo.In risposta al «sì, lo voglio» di lei, l’ex attaccante della Juve ha pronunciato un emozionatissimo «sì, lo quiero».

Dopo la cerimonia, sposi e invitati si sono spostati in barca sull’Isola delle Rose, per raggiungere il resort prenotato per i festeggiamenti.Assente Cristiano Ronaldo, a dispetto dei rumors. Presenti Zaza, Chiara Biasi e Paulo Dybala.

Per ulteriori dettagli sul matrimonio di Alvaro Morata e Alice Campello, leggi anche: Alvaro Morata e Alice Campello oggi sposi

 

Domenica 18 giugno.

Si sono celebrate a Palermo le nozze tra Andrea Belotti, calciatore del Torino detto “il Gallo” e Giorgia Duro. Un matrimonio super blindato, sebbene alcune immagini siano trapelate grazie agli scatti degli invitati, per approdare sul web. Nella chiesa di San Francesco di Paola, la coppia si è giurata amore eterno, mentre i festeggiamenti si sono svolti a Villa Tasca, con una cena a base di specialità siciliane.

 

Mercoledì 24 maggio.

Il miglior racconto del matrimonio tra Javier Pastore, ex giocatore del Palermo, e la storica fidanzata Chiara Picone è arrivato proprio dalla sposa, che, con poche e commosse parole su Instagram ha detto “La storia d’amore di una vita e per tutta la vita. Siamo cresciuti insieme, ed oggi eccoci qui. La famiglia che abbiamo sempre sognato, ed il meglio deve ancora venire. Siete il senso della mia vita”. Parole d’amore, non solo per il neo marito, Javier, ma anche per la loro bambina, la piccola Martina, presente al rito civile con un abitino rosso in tinta con quello della sposa, uno splendido abito rétro a fiori rossi su fondo bianco, con ampia gonna a ruota, scarpe bianche e bouquet rosso.

Commenta