Lo stile shabby chic firmato Pichs

Le raffinate interpretazioni dello stile shabby chic firmato Pichs si snodano tra gabbiette, lanterne, fiori tenui e tanta gypsophila

Vintage, chic,senza tempo. Un matrimonio raffinatissimo e dall’ allure sofisticata, quello in stile shabby chic, a tratti sbiadita dalla bellezza dei ricordi e arricchita dalla preziosità di indimenticabili sentimenti e bellissime emozioni. Come una carezza, come la leggerezza di una rosa e la leggiadria di un pizzo antico. Colori sbiaditi dal tempo, rose fresche e fiori secchi, cartoline d’antan, pizzi ritrovati in vecchi bauli, ingialliti dal tempo e intrisi di emozioni. Le nozze in stile shabby chic ricreano atmosfere bohemien, raccolte e familiari, soffuse, declinate in tonalità primaverili e colori pastello, Romantiche candele e lanterne in ferro battuto, ghirlande di fiori di campo, servizi di piatti decorati da antiche rifiniture dipinte a mano, come quelli ritrovati nelle credenza della nonna.

Caratteristiche dello stile shabby chic

I colori seguono le nuance naturali del bianco,l’avorio  che sconfina nell’ecrù segnato dal tempo, cipria, tortora, grigio chiaro ma anche del rosa in tutte le nuance.Tutti gli allestimenti vengono curati con queste tonalità cromatiche e soprattutto con materiali naturali, come il ferro e il legno e le porcellane. I tessuti ideali sono quelli naturali della nonna lino, cotone, e pizzo, il romanticissimo pizzo che si posa ovunque. La cura dei dettagli e la ricercatezza sono gli elementi chiave, che se ben dosati danno vita ad atmosfere indimenticabili, creando la magia di un sogno.  Vengono proposte spesso lanterne, vasi, gabbiette adornate con fiori e farfalle per impreziosire l’allestimento che deve risultare fresco, pulito, ma nello stesso tempo vissuto.I fiori hanno un ruolo fondamentale mai invadenti con i loro colori tenui. E’uno stile molto richiesto nel mondo del wedding perché ha un glamour irresistibile e Pichs realizza per le proprie clienti ambienti scenografici che oscillano tra sogno e realtà.

Le interpretazioni shabby chic  di Pichs all’ingresso della Chiesa

1 ) Deliziosi ombrellini d’antan in pizzo bianco, biciclette che rimembrano modelli dell’800 rigorosamente bianche,rose, lisantus e ortensie  dalle nuance pastello caratterizzano l’ingresso della Chiesa nella rivisitazione di Pichs dello stile shabby chic.

Grandi cilindri in vetro trasparente accolgono le massificazioni dei fiori tenui, un tappeto total white pronto ad accogliere i passi emozionati della romantica sposa.Un’atmosfera magica romantica glamour con un tocco di stile caratterizzato dalla presenza di due torbillon formati rose, lisantus e ortensie sui gradini del sagrato. C’è tutto in questa scenografica shabby: c’e’il ferro, il pizzo, la palette di colori pastello, l’antico rivisitato, manca solo… la sposa!

2) Su tutori ferrei bianchi sono state posizionate delle eleganti gabbiette tondeggianti d’antan nella forma, adornate da massificazioni di rose bianche, orchidee  gypsophila e fogliame lucido.

Le stesse massificazioni sferiche con corolle di phalenopsis pendenti,  questa volta sono state posizionate ai lati del sagrato su ampi cilindri in vetro trasparente, presenti inoltre ai due lati del sagrato due ampie massificazioni di rose e fogliame lucido impreziosito dalla romantica gypsophila , vi sono meno elementi strutturali e vasi in vetro che armonizzano il tutto, per uno style shabby chic moderno. Il risultato è elegante e romantico, studiato per apparire semplice ma d’effetto!

Tra gli elementi fondamentali dello stile shabby chic ritroviamo le gabbiette in ferro ed ecco che Pichs  le propone all’ingresso della Chiesa, realizzando un secondo tipo di allestimento shabby diverso dal primo proposto ma non di meno elegante.

Particolari allestimenti floreali in stile shabby firmati Pichs

1) Candidi ed eleganti scendono dal soffitto su una struttura di ferro bianca dei romantici coni che custodiscono gelosamente gypsophila, rose e phanalopsis , sottili nastri li impreziosiscono e li caricano di glamour. Un’esempio di allestimento che lascerà tutti a bocca aperta e che lascerà fluttuare tra sogno e realtà.

2)

Una lunga distesa di pizzo color avorio adagiata su un antico tavolo di legno che profuma di ricordi antichi e lontani accoglie una massificazione di fiori che si declinano nelle nuance pastello, rosa, bianco verde i colori scelti, rose, ortensie eleganti peonie lisantus san carlino gypsophila, i fiori scelti.

Gabbiette, lanterne in ferro capeggiando sull’antico tavolo custode di antichi segreti riassume l’idea shabby di Pichs . Il suo stile rivisitato è bello, raffinato, romantico, semplice ma complesso perché studiato nel dettaglio,riporta alla mente sapori lontani ma li rivisita in chiave moderna.

La modernità dello stile shabby chic firmato Pichs

Le decorazioni e gli allestimenti shabby di Pichs  ondeggiano soavemente tra le coccole e la spensieratezza della natura, con un disarmante tocco naif che rende tutto semplice ed elegante. La sposa che li sceglie è tanto bella quanto dolce, innamorata dei buoni sentimenti e amante delle occasioni scenografiche raffinate. Pichs  realizzerà per voi allestimenti shabby chic soffici come una piuma e affascinanti come il battito d’ali di una farfalla, in modo che tutto risulti un sogno indimenticabile e bellissimo.

Scegliete Pichs  e sognate!!

 

Commenta