Pelle perfetta il giorno delle nozze: maschera viso naturale e fai da te

Zucchina e cetriolo per un effetto seta assicurato e la fresca idratazione degli ingredienti naturali

Prendersi cura di sé è davvero importante, soprattutto in vista di un evento in cui sarete protagoniste e vorrete sentirvi bellissime. Ecco per voi una semplice ricetta facile, veloce e naturalissima, per rendere la vostra pelle morbida e radiosa con una maschera viso fresca e idratante, da fare in casa con pochi semplici ingredienti che troverete nel frigo di casa!

Il giorno del vostro matrimonio vorrete essere bellissime e radiose. Per far sì che tutto ciò si realizzi è bene non farsi prendere troppo dai preparativi e dallo stress e dedicarsi anche a se stesse e alla cura del proprio corpo. In prima linea vi saranno capelli, mani e soprattutto la pelle del vostro viso. L’obiettivo del fotografo sarà puntato su di voi, quindi dovrete essere al top!

Un buon trucco certo può fare la differenza ma non basta. È importante, nei mesi precedenti le nozze, fare anche qualche piccola maschera di bellezza. Se vi piacciono i preparati naturali, questa maschera viso fa sicuramente al caso vostro: semplice, veloce e salutare!

INGREDIENTI

Per un viso giovane, liscio e solare, avrete bisogno di:

  • 1 zucchina
  • 1 cetriolo
  • 1 vasetto di yogurt bianco
  • 1 cucchiaio di farina

PROPRIETÀ

L’ingrediente principale è la zucchina, per le sue note proprietà antiossidanti, oltre che per la sua capacità di stimolare il collagene della pelle. Abbinandola al cetriolo, idraterete la vostra pelle e la manterrete liscia e morbidissima.

PREPARAZIONE

Per creare la vostra maschera viso fai da te dovrete lavare con cura la zucchina e il cetriolo e tagliarli in piccoli pezzi.

Una volta fatto questo, dovrete centrifugarli insieme allo yogurt fino a ottenere un composto omogeneo e cremoso. A questo punto, versate il preparato in una ciotola e aggiungete un cucchiaio di farina e mescolate amalgamando. Nel caso risultasse troppo liquida, vi basterà aggiungere farina fino ad avere la giusta consistenza. Per un migliore risultato, potrete setacciare la farina, evitando la formazione di grumi.

La maschera è pronta e potete applicarla per circa 15 minuti sul viso. Il trattamento va ripetuto una volta alla settimana e vedrete subito la differenza!

Si fa sempre riferimento alle spose, ma la ricetta di questa maschera viso va benissimo anche per i futuri sposi che vogliano dedicare qualche ora alla settimana al loro benessere e alla cura della pelle.

Commenta