I matrimoni glamour delle fashion blogger

I week end nuziali 3.0 – parola d’ordine: stupire (e documentare)!

Affittano località spettacolari per un intero week end, i loro ospiti rigorosamente vip arrivano da tutto il mondo e documentano ogni cocktail e cambio d’abito (minimo 3) su Instagram. Sono le spose social blogger!In attesa del matrimonio Fedez- Ferragni ripercorriamo i matrimoni delle maggiori social blogger come la it girl Lucilla Bonaccorsi, la fashion blogger Feiping Chang e la stylist Giovanna Battaglia che hanno trasformato le proprie nozze in un evento globale!

I tempi in cui il matrimonio durava un solo giorno sono ormai preistoria, la tendenza del matrimonio che dura almeno 3 giorni è sempre più in voga, soprattutto tra le social blogger, ed è figlia dell’usanza americana secondo cui sposarsi più che un momento intimo diventa una specie di produzione, curata in ogni dettaglio, separata in diversi momenti e pianificata come una serata degli Oscar. Basta aver visto un qualsiasi film per sapere che gli americani, soprattutto se benestanti, hanno come tradizione 3 momenti fondamentali: la cena la sera prima della cerimonia (si chiama rehearsal dinner ), la cerimonia vera e propria con festeggiamenti a seguire e il brunch di saluto l’ultimo giorno, prima che gli invitati se ne vadano. E siccome, si sa, l’America è 50 anni avanti a noi iniziamo a “copiare” e far nostre le loro tradizioni. Così, sulla falsariga d’oltreoceano, vengono organizzati i matrimoni delle social blogger, che sovente hanno residenza anche negli Usa, come Chiara Ferragni e Giovanna Battaglia 

Il grosso grasso matrimonio della stylist Giovanna Battaglia

L’anno scorso il trofeo per il matrimonio più spettacolare e glamour dell’anno era spettato alla stylist Giovanna Battaglia con l’imprenditore milionario Oscar Engelbert (#gioandoscar). Durato un intero week end e ambientato nella splendida cornice di Capri. Venerdì sera tutti in piazzetta con, ovviamente, invitati vip: ricordiamo tra Pierre Casiraghi, Beatrice Borromeo, gli stilisti di Dsquared2 e Natalie Messenet. Addobbi rossi e palloncini colorati hanno invaso l’intera piazza, la sposa ha sfoggiato un abito di piume firmato Alaia, mentre tutti gli invitati erano vestiti casual.

foto by web

Sabato cerimonia religiosa en plein air al Faro di Punta Carena, uno dei più suggestivi del Mediterraneo, dove gli invitati hanno potuto accedere solamente tramite l’esibizione di un codice segreto. La sposa indossava un sontuoso abito Alexander McQueen, con maxigonna e strascico a dir poco regale. Il party finale ha concluso il matrimonio-evento, tra dj set, giochi di luci e un enorme palco per le danze. La sposa indossava un bellissimo abito di Giambattista Valli. L’evento ha registrato una copertura social incredibile e migliaia di follower e, pur essendo blindatissimo, è stato documentato minuto per minuto su Instagram, diventando così un evento globale.

I week end nuziali spettacolari del 2017

Quest’anno due sono stati i matrimoni social spettacolari, quello tra la fashion blogger Feiping Chang e Lincon Lin (#feiandlincoln) e quello della stilista Lucilla Bonaccorsi e l’organizzatore di eventi Filippo Richeri (#lucillaefilippo).

foto by web

Il primo è avvenuto nella splendida cornice dell’Isola di Capri, anche questo matrimonio si è svolto nell’arco di un fine settimana, con un tripudio di cambi d’abito (non uno per la sposa, ma ben due stupendi di Giambattista Valli, scenografie mozzafiato e gran finale con fuochi d’artificio e vista sui Faraglioni.

foto by web

Il secondo, quello di Lucilla Bonaccorsi, durato ben 3 giorni, è avvenuto a Castelluccio di Noto, in Sicilia. I festeggiamenti sono cominciati il giovedì sera, la valanga di immagini postate su Instagram dai vari invitati, con gli hashtag #day 1, #day2 e #day3, hanno permesso ai fan di seguire passo dopo passo le celebrazioni, al punto che erano noti a tutti i vari cambi d’abito delle invitate, la forma delle 2 torte (una per il pranzo del venerdì e l’altra per la gran cena di sabato sera) e i due abiti sfoggiati dalla sposa nelle 2  diverse occasioni, il “fidanzamento” e il “matrimonio”.

foto by web

Anticipazioni sull’attesissimo matrimonio Fedez-Ferragni

La prossima in ordine di tempo sarà l’influencer Chiara Ferragni, che dall’alto dei suoi 10 milioni di followers ha già anticipato di volersi ispirare all’ultima sfilata di Dior, organizzata in occasione dell’ Alta Moda Parigi 2017. Il party che ha colpito la blonde salad era molto elegante sui toni del bianco e contornato da rose rampicanti e si è svolto all’aperto su un perfetto prato all’inglese: pare che il ricevimento si terrà al Byblos Art Hotel Villa Aristà di Verona, luogo molto gettonato per matrimoni da vip.

foto by web

E poiché le aspettative sono già alte, vista la concorrenza di Giovanna Battaglia e Lucilla Bonaccorsi, nonchè di Feiping Chang, i preparativi in stile Dior sono già iniziati. Per sicurezza, quel week end teniamoci liberi per almeno 5 giorni, non si sa mai!

Commenta