Ernst di Hannover ed Ekaterina Malysheva, sposi contro il volere di papà Ernst August V

Assenza vistosa quella del principe di Hannover alle nozze del suo primogenito, ma l’amore ha vinto sulle convenzioni ed Ernst e Katia si sono detti sì

Matrimonio principesco per Ernst Jr ed Ekaterina Malysheva: il rampollo di casa Hannover ha sfidato il volere di papà Ernst August V, principe di Hannover e marito di Caroline di Monaco (sono ancora legalmente sposati!). Nonostante la mancata benedizione del real genitore, i due innamorati si sono detti sì sabato 8 luglio, con una cerimonia sontuosa e tanta emozione.

Photo credit: dileidemosite

Il fidanzamento

Fidanzati da ben sei anni, Ernst Jr ed Ekaterina hanno sfidato il volere di papà Ernst August V e si sono sposati sabato 8 luglio, dopo essersi scambiati le promesse in una sobria cerimonia civile, il 7 luglio.

Photo credit: 2.citynews-today

Matrimonio alla chiesa del Mercato di Hannover. La sposa, stilista russa titolare del marchio EKAT, è arriva, come tradizione vuole, accompagnata dal padre Igor, mentre lo sposo, emozionatissimo, è arrivato insieme alla madre, Chantal Hochuli, moglie del principe di Hannover in prime nozze, prima che quest’ultimo la lasciasse per sposare Carolina di Monaco (con la quale è ancora legalmente sposato!).

Photo credit: sky.it

Mancata benedizione

Assenza vistosa di Sua Altezza Reale il principe di Hannover, che ha negato la propria benedizione per l’unione tra il suo primogenito e la trentenne Katia.

Photo credit: corriere.it

Il motivo? Questioni di eredità, pare: qualcuno aveva ipotizzato che la causa fosse il sangue blu del rampollo, troppo lontano dalle più semplici origini della compagna Malysheva, ma a smentire tali supposizioni è arrivata la dichiarazione dello stesso Ernst August V al giornale tedesco Handelsblatte, in cui il principe si diceva costretto “a preservare gli interessi e i beni della Casa Hannover”.

Photo credit: sky.it

La famiglia

Nonostante tutto, non è mancato l’appoggio del resto della famiglia Hannover e della Casiraghi. Fra i real invitati, infatti, oltre al fratello minore di Ernst, Christian, Pierre Casiraghi con la moglie, Beatrice Borromeo, Andrea con Tatiana Santo Domingo e i figli e, per finire, la diciassettenne Alexandra (Alexandra Charlotte Ulrike Maryam Virginia von Hannover), quarta figlia della principessa Carolina di Monaco e terza del principe Ernesto Augusto, nata dal matrimonio di Caroline ed Ernst senior.

Photo credit: sky.it e oggi.it

L’abito da sposa

Ekaterina è arrivata in chiesa in un abito principesco, disegnato dall’amica Sandra Mansour, un modello in pizzo chantilly tempestato di cristalli, impreziosito da decorazioni floreali e con maniche a sbuffo di velo trasparente dall’aria vintage e romantica.

Photo credit: cameravip.it

Una moderna principessa russa, alla cui immagine ha contribuito la tiara floreale del Casato degli Hannover, posta sul capo a sostegno del lunghissimo velo e indossata, in passato, anche dalla stessa Carolina di Monaco.

Photo credit: sky.it e media.bodaclick.com

Commenta