5 modi per festeggiare il primo anniversario di nozze

Siete giunti al primo anniversario e volete festeggiare al meglio? Ecco 5 idee che potrebbero fare al caso vostro.

Cosa facciamo? Dove andiamo? Cosa ci regaliamo? Sicuramente vi sarete fatti almeno una di queste domande. La cosa fondamentale è dedicarsi del tempo, ma se volete farlo in modo speciale ecco le nostre proposte!

Rinnovo delle promesse

L’idea più complessa, ma allo stesso tempo più adatta che mai, il rinnovo delle promesse è l’ideale per festeggiare al meglio il vostro primo anno come marito e moglie.

Organizzate un pranzo, una cena o anche solo un rinfresco, invitate i parenti stretti e gli amici più cari, scrivete ognuno le proprie promesse. Scegliete una location che vi permetta di avere una zona a disposizione per il rito simbolico e chiedete a un amico di farvi da cerimoniere.

Curate ogni dettaglio, dai fiori (compreso un piccolo bouquet!) agli abiti (che vi distinguano dagli invitati), dal menu alla torta (magari uguale a quella scelta per il matrimonio).

Ciro Caruso Fotografo

Centro benessere

In un giorno dedicato a voi come coppia non c’è cosa migliore da fare che rilassarsi! Se avete tutto il giorno a disposizione o magari un week end, optate per un percorso benessere in una Spa. Bagno turco, aromaterapia, massaggi, e molto altro, per rilassare il corpo e la mente saranno la scelta migliore, soprattutto perché la maggior parte delle strutture prevede pacchetti per le coppie, con trattamenti speciali, cene o degustazioni e talvolta il pernottamento.

Esperienza forte

Per gli amanti dell’avventura o per chi ha voglia di provare qualcosa di adrenalinico, proponiamo di trascorrere insieme una giornata all’insegna di un’esperienza… forte! Bungee jumping, canyoning, lanci col paracadute, parapendio, un’escursione in natura, sono solo alcune idee. Se siete fortunati non dovrete andare in capo al mondo per un’attività di questo genere, quindi potrete organizzarla anche in settimana senza dover prendere un giorno di ferie. Condividere esperienze forti aiuterà sicuramente a fortificare il vostro legame!

Giornata di shopping… casalingo!

La giornata di shopping è consigliata soprattutto per le coppie in dolce attesa. Si tratta di un giorno o anche solo di un pomeriggio da dedicare alla vostra casa. Sono molte le coppie che tempo, per questo genere di cose, non ce l’hanno, quindi perché non approfittare del primo anniversario? In particolare, se siete in attesa di un bambino, andate alla ricerca di tutto ciò che servirà per lui/lei. Sono talmente tante le cose da acquistare che dedicargli una giornata sarà perfino poco! Perché consigliamo questo genere di attività? Perché lo shopping casalingo o per il nascituro è un momento di condivisione, un ottimo modo per dedicare del tempo alla famiglia.

Cena romantica… a casa!

Se non avete tempo per una gita fuori porta o il vostro budget è limitato, perché non organizzate una cena a casa? Chiamate uno chef a domicilio o contattate un catering che faccia servizi anche per poche persone (in questo caso due!) e chiedete di riproporvi alcuni piatti presenti nel menu del matrimonio. Approfittate quindi del relax di casa vostra per riguardare video e foto del matrimonio e del viaggio di nozze!

Consiglio: solo perché siete in casa non significa necessariamente che dobbiate trascurarvi. Indossate un bell’abito e levate le pantofole, state comunque festeggiando il vostro primo anniversario!

Cortenova Ricevimenti

L’idea in più:

  • la torta con su scritto “365”
  • gli abiti “di coppia” coordinati (stessa nuance di colore, stesso tessuto, stesso genere…)
  • organizzare il rinnovo delle promesse nella stessa location del matrimonio
  • fare colazione al mare all’alba (e poi andare a lavorare!)
  • farsi un regalo… di carta! Il primo anniversario infatti equivale alle “nozze di carta” quindi regalatevi poster o puzzle delle foto del matrimonio più belle, l’abbonamento ad una rivista che vi piace o magari una carta da parati per rinnovare il look della vostra camera da letto!

 

Commenta